Castellanos shock: il futuro torna clamorosamente in bilico

L’attaccante argentino sta proseguendo il lavoro sul campo, ma quanto succede attorno a lui lo sta facendo riflettere

Momento particolare e di possibile “perturbazione”. E di dubbi, tanti, e di riflessioni, forse troppe. Non è un periodo facile per Valentín Mariano José Castellanos Giménez, conosciuto da tutti come Taty. Si allena bene, si applica e nella capitale sta bene anzi, benissimo, eppure c’è qualcosa che non lo fa stare sereno al cento per cento, almeno non come vorrebbe. Lui a tutti dice che non è così, ma per chi lo conosce bene, si vede che non è contento di quello che vorrebbe fare e soprattutto realizzare in campo. Il ritorno di Sarri lo ha reso comunque felice, ma non del tutto. Qualche rimasuglio del primo anno è rimasto e il feeling non è proprio super. Non c’è incompatibilità caratteriale anzi tra i due si direbbe che funzioni a meraviglia, ma il giocatore, forse, sente di non essere il centravanti ideale e qualcosa si riflette sul campo. Ed è da qui che sono cominciate le riflessioni e i dubbi. E se poi succede come al primo anno?

Taty Castellanos durante la seduta d'allenamento a Formello
Castellanos shock: il futuro torna clamorosamente in bilico (Foto SS Lazio) Lalazio.com

E’ il grande tormento dell’attaccante argentino e queste prime amichevoli, dove, diciamolo, non ha brillato, come del resto nemmeno Dia, un po’ per colpa loro, un po’, forse di più, perché da dietro arrivano pochi palloni giocabili e non è facile attaccare spalle alle porta o creare andandosi a prendere il pallone un po’ più indietro rispetto a quello che si dovrebbe fare o cercare di realizzare sul terreno di gioco insieme ai compagni. Il Taty, che di tecnica non ha nulla da invidiare a nessuno, a volte sembra essere un pesce fuor d’acqua, ma non perché non si applica, solo che appare quasi spaesato non sapendo cosa deve fare.

Il Flamengo insiste, Taty è attratto dal Brasile

Tutte riflessioni che stanno avvolgendo sempre di più il giocatore, soprattutto da quello che arriva dal Brasile e dalla sua terra, l’Argentina, dove si sta dicendo che l’attaccante è molto attratto e stuzzicato dall’idea di andare a giocare per una squadra importante come il Flamengo e anche perché, tutto sommato, sarebbe quasi un ritorno a casa. Da lì non ci sarebbero problemi di visibilità per la nazionale e avrebbe una squadra, una società e anche una piazza che sta cercando di tutto per attirare le sue attenzioni. E si direbbe che, in qualche modo, ci sono riusciti. Pare che il giocatore ne stia parlando con il suo agente, tanto che tra qualche giorno, forse già dopo ferragosto, potrebbe piombare a Roma e parlare con Fabiani.

Taty Castellanos mentre polemizza con l'arbitro dopo un gol annullato
Il Flamengo insiste, Taty è attratto dal Brasile (Ansa Foto) Lalazio.com

Dal Brasile insistono nel dire e sottolineare che il Flamengo è molto interessato e che a breve, tramite i procuratori del giocatore, presenteranno una proposta di circa 25 milioni di euro più 3 di bonus. La Lazio ha già detto di no altre volte e succederà anche in questa circostanza, solo che rispetto alle altre volte, potrebbe essere il giocatore a chiedere di essere ceduto e la sensazione che si stia andando in quella direzione se le cose proseguiranno in questo modo. Il Flamengo potrebbe spingersi fino a 30 inclusi i bonus. A quel punto sono Lotito prima ma anche Sarri a decidere.

Gestione cookie