Castellanos-Flamengo, che succede? “Qualcuno del suo staff spinge. Ecco la verità”

Taty Castellanos può davvero lasciare la Lazio? Quanto sarebbe disposto ad offrire il Flamengo? E qual è la posizione della Lazio? “I manager sono in arrivo la prossima settimana. Ecco cosa succederà…”

Cosa sta succedendo intorno a Castellanos? Il centravanti argentino continua a lavorare agli ordini di Maurizio Sarri, giocandosi la maglia da titolare con Dia. Il club continua a rifiutare qualsiasi tipo di proposta e conferma la volontà di confermarlo, ma dal Brasile continuano le voci di un possibile inserimento del Flamengo. Il club brasiliano è a caccia di un centravanti e ha messo nel mirino il Taty.

Castellanos in cerca di conferme per il futuro
Castellanos-Flamengo, che succede? “Qualcuno del suo staff spinge. Ecco la verità” – lalazio.com – LA PRESSE FOTO

Il calciatore osserva l’evoluzione della situazione: in questa stagione ha bisogno di giocare con continuità per non perdere la convocazione ai prossimi Mondiali. Scaloni lo ha sempre tenuto in grande considerazione, ma punterebbe su di lui (in questo momento dall’Argentina scrivono che Castellanos sarebbe in ballottaggio con Dybala), solo nel caso in cui in questa stagione continuasse a giocare con continuità. Non può permettersi di restare a guardare o di giocare a singhiozzo.

Castellanos, i dubbi su Sarri e l’ombra del Mondiale

Dall’altra parte, come abbiamo evidenziato, la Lazio non ha ancora sbloccato la sua situazione in vista del mercato di gennaio, non essendo riuscita ad ampliare le entrate (non è stato fatto nessun aumento di capitale, non è stato concluso nessun accordo con sponsor) e avendo limitato alla sola cessione di Tchaouna, gli entroiti dal mercato. La vendita di un big potrebbe sbloccare la situazione. Da Formello continuano a negare possibili sviluppi della trattativa con il Flamengo. “Ma attenzione – conferma Daniele Magliocchetti ai microfoni di Radio Olympia – la situazione è in evoluzione”.

Taty Castellanos in azione durante l'amichevole con la Primavera
Castellanos, i dubbi su Sarri e l’ombra del Mondiale – lalazio.com – La Presse foto

Cosa sta succedendo? “Castellanos non sta vivendo un grandissimo momento“, continua Magliocchetti. “Lui non ha vissuto benissimo il primo anno di Sarri: anche in un’intervista rilasciata a Repubblica, quando c’era Baroni, evidenziò il suo imbarazzo. Il gioco di Sarri non è cucito addosso a lui e anche nelle prime amichevoli si è visto. Non è rimasto indifferente dal grande entusiasmo che i tifosi del Flamengo hanno manifestato nei suoi confronti quando si è sparsa la voce di un pobbile acquisto, e allo stesso tempo è conscio dei tanti dubbi che i tifosi della Lazio hanno nei suoi confronti. Avverte e soffre le critiche che molti gli rivolgono. Questa somma di situazioni sta facendo maturare qualcosa nella testa del giocatore”.

Quanto potrebbe offrire il Flamengo per Castellanos?

Ma esiste davvero una trattativa per la sua cessione? “La prossima settimana il suo agente piomberà a Roma e dal Brasile continuano a spingere. Lui sa benissimo che se nella Lazio non giocherà titolare, rischia di perdere la convocazione in nazionale. Qualcuno del suo staff gli sta facendo capire che in Brasile giocherebbe titolare e in una squadra importante, come il Flamengo: le squadre brasiliane poi hanno tanti soldi da spendere, una cosa inusuale rispetto al passato, quando erano quasi costrette a vendere i loro big” .

Taty Castellanos in azione con la maglia della Lazio
Quanto potrebbe offrire il Flamengo per Castellanos? – lalazio.com – La Presse foto

Ma il Flamengo quanto potrebbe offrire alla Lazio? E, nel caso, il club biancoceleste sarebbe pronto ad accettare eventuali proposte? “Il club brasiliano, secondo quanto è stato fatto trapelare dalla società sudamericana, sarebbe pronto a presentare un’offerta di circa trenta milioni, bonus compresi: circa venticinque cash più bonus. E di fronte a questa possibilità, la Lazio farebbe delle valutazioni. Soprattutto alla luce di aspetti economici: la società biancoceleste, che ha acquistato Castellanos l’estate del 2023 per circa diciotto milioni di euro farebbe una plusvalenza, anche grazie all’ammortamento. E dal punto di vista tecnico non sarebbe così drammatico, essendoci Dia. E si tratterebbe di un’operazione che potrebbe permetterti di sbloccare il mercato in vista di gennaio”, conclude Magliocchetti.

Chicco Pedone promuoverebbe l’operazione: “Io lo cederei, anche con la consapevolezza di avere un grosso problema a gennaio. L’offerta da trenta milioni per me è una di quelle che non puoi rifiutare. Anche alla luce delle caratteristiche del calciatore. E’ chiaro che poi dovresti trovare un sostituto immediato. I dubbi sono proprio legati ai possibili sostituti”. Di diverso avviso Armando Fioretti di Teleroma 56: “Ma stiamo scherzando? Vediamo Castellanos senza poterlo sostituire? Così davvero la Lazio lotterebbe per la salvezza. Mai nella vita. Io non lo farei mai. Tra l’altro con il Burnley non ha neanche fatto male: per me Castellanos poi è più forte di Dia. Sa tenere il pallone, è tecnico, ha qualità e sa far salire la squadra. E’ bravo di testa e rispetto a Dia non è che segni tanto meno. Lo scorso anno ha saltato due mesi ed è andato in doppia cifra: quando è mancato Castellanos, cosa ha fatto Dia?”.

Gestione cookie