Aguzza la vista. Sai riconoscere questi due attaccanti della Lazio?

Una coppia d’attacco capace di segnare e di regalare emozioni ai tifosi biancocelesti. Ecco i due calciatori immortalati in una loro foto da bambini, Sai riconoscere chi sono?

Hanno segnato gol belli e importanti; deciso sfide di campionato e trascinato la Lazio con le loro prodezze. Due attaccanti che hanno scritto importanti pagine della recente storia biancoceleste e che vi proponiamo in queste foto da bambini. Sei in grado di riconoscere di chi si tratta, senza andare troppo in basso nella lettura dell’articolo?

Due attaccanti della Lazio immortalati da bambini
Aguzza la vista. Sai riconoscere questi due attaccanti della Lazio? – lalazio.com – Foto Instagram

Se non riuscirai a riconoscerli solo dalla foto, nel corso del pezzo vi daremo qualche indizio in più, per provare ad arrivare alla risposta esatta. Intanto, già dalle immagini pubblicate, è possibile provare a riconoscere almeno uno dei due calciatori: l’altro è oggettivamente più complicato. Ma un particolare (che un occhio attento, potrebbe riuscire a scovare), è in grado di aiutare a trovare la soluzione.

Primo indizio: hanno giocato insieme nella Lazio

Andiamo per ordine: si tratta di due attaccanti che hanno giocato contemporaneamente con la maglia biancoceleste. Due giocatori che hanno condiviso un periodo storico molto particolare, giocando sfide di campionato, di Coppa Italia, di Champions e di Europa League. Spessissimo sono stati schierati insieme dai tecnici che si sono seduti sulla panchina della Lazio, formando il reparto offensivo della squadra.

Secondo indizio: in coppia hanno segnato quasi 40 gol

Il secondo indizio riguarda il numero di gol segnati dai due calciatori con la maglia biancoceleste e nel corso della loro esperienza comune. Il primo ne ha totalizzati venti: quattordici in campionato e sei nelle coppe (due in Coppa Italia e quattro in Europa League). Il secondo (negli anni in cui ha giocato insieme all’altro calciatore da scoprire), ha messo a referto diciassette reti: quattordici in campionato, una in Coppa Italia (in un derby con la Roma) e due in Europa League. Il secondo mister X ha una permanenza più lunga nella Lazio: è arrivato infatti nella capitale due anni prima del suo compagno. Ed ha segnato complessivamente trentadue reti con la maglia della formazione biancoceleste.

Terzo indizio: la nazionalità dei due calciatori

Ultimo indizio, sulla nazionalità dei due calciatori. Il primo è un attaccante argentino, che ha vestito la maglia della Celeste, giocando al fianco di campioni di livello assoluto. Il secondo è invece italiano, ed ha fatto parte della spedizione azzurra agli Europei che si sono disputati l’estate del 2024, mettendo a segno anche una rete. Avete indovinato di chi si tratta? Se ancora non lo avete fatto… ecco la soluzione…

La soluzione: i due calciatori svelati

I due calciatori in questione sono Taty Castellanos e Mattia Zaccagni. Il capitano della Lazio era certamente più riconoscibile. La foto (che lo ritrae giovanissimo e con una maglia gialla con lo scudetto sul petto) è di qualche anno fa, prima della sua esperienza da professionista. I tratti distintivi del viso e l’espressione dello sguardo sono facilmente distinguibili.

La soluzione del quiz: Castellanos e Zaccagni ieri e oggi
La soluzione: i due calciatori svelati – lalazio.com – La Presse foto e Instagram

Quasi impossibile invece riconoscere Taty Castellanos da quell’immagine. L’argentino è infatti immortalato da bambino con una folta capigliatura tra il biondo e il castano. L’unico particolare rimasto simile ad oggi e che avrebbe potuto permettere di riconoscere il Taty, è il taglio degli occhi. Ma si trattava davvero di un particolare complicato da scovare. E voi, li avevate indovinati?

Gestione cookie