Le news del giorno: il futuro di Castellanos e le news su Vecino

Le ultime notizie dai quotidiani in edicola oggi: tutte le news sul mondo biancoceleste e sulla squadra guidata da Maurizio Sarri

La Lazio riprende la preparazione e alla vigilia di Ferragosto inizia a preparare seriamente l’ultimo test amichevole in programma prima dell’inizio della stagione (che partirà con la trasferta sul campo del Como). Sabato i biancocelesti di Maurizio Sarri affronteranno a Rieti i greci dell’Atomitros, club che ha lanciato Christos Mandas. Tutte le ultime notizie dai quotidiani in edicola.

Taty Castellanos e Matias Vecino con la maglia della Lazio
Le news del giorno: il futuro di Castellanos e le news su Vecino – lalazio.com – La Presse foto

Corriere dello Sport

Sos Taty: la Lazio chiude la porta

Lotito non lo vende e il giocatore non manifesta segnali di rottura. Castellanos sembra destinatp a restare alla Lazio. Il prezzo del cartellino resta di 40 milioni di euro. Dal Brasile insistono e continuano a parlare di interessamenti forti da parte del Flamengo. Ma Castellanos resterà nella capitale. Non parte nessuno: la linea del club e dell’allenatore non è mai cambiata. Tutti si aspettano di più dall’argentino, ma certo non è semplice toccare le medie e gli stessi numeri di Immobile, il mostro della storia laziale (207 gol, scavalcato persino Piola). Taty segna gol belli, deve abituarsi anche ai gol sporchi e guiderà l’attacco della Lazio anche a Como.
Buone notizie per Vecino
L’allarme per Matias Vecino, fermo da venerdì, è rientrato. Niente lesioni muscolari alla coscia sinistra. L’ecografia a cui è stato sottoposto a Formello ha evidenziato un sovraccarico. Si tratta di un affaticamento, di una contrattura e per questo motivo non dovrebbe essere necessario sottoporlo ad altri accertamenti strumentali.
Vecino
Buone notizie per Vecino – lalazio.com – La Presse foto
Isaksen torna tra quindici giorni
La Lazio fiduciosa su Isaksen: il danese può uscirne a fine mese. Sarri conta di averlo alla terza di campionato. L’esterno salterà l’esordio a Como e la prima casalinga contro il Verona. Isaksen ripeterà i test ed è atteso in 15 giorni. L’esterno avrebbe contratto il virus a giugno durante le vacanze. La mononucleosi da trattare con prudenza per gli atleti. Sarri ovviamente dovrà valutare il suo stato fisico: bastano 15-20 giorni, se può spingere al massimo e non è debilitato, per tornare in forma. I tempi lunghi non sono legati alla riatletizzazione, ma al via libera per tornare a giocare a calcio senza controindicazioni mediche o timori di prendere colpi.

Il Messaggero

Sarri, la forza degli esterni
Il Comandante ti mette le ali. Con il tecnico toscano gli esterni della Lazio sono tornati a fare la differenza. Senza contare la sfida col Fenerbahce conclusa senza battere il portiere avversario, tutti i 7 centri segnati nei restanti quattro test sono nati dai guizzi di chi ha giocato largo nello scacchiere di Mau. Cancellieri e Zaccagni sono partiti con il piede giusto. In attesa dei gol di Castellanos e Dia, ancora a secco finora, il Comandante può consolarsi con la grande vena realizzativa degli esterni, dai quali però pretende qualcosa di più, a partire da Zaccagni. n attesa dei gol di Castellanos e Dia, ancora a secco finora, il Comandante può consolarsi con la grande vena realizzativa degli esterni, dai quali però pretende qualcosa di più, a partire da Zaccagni.
Matteo Cancellieri e Mattia Zaccagni con la maglia della Lazio
Sarri, la forza degli esterni – lalazio.com – La Presse foto
Ruggeri saluta la Lazio
Si muovono le uscite. Il nuovo blitz di Riso a Formello, dopo la visita della scorsa settimana, ha sbloccato il passaggio di Ruggeri alla Carrarese. L’ex capitano della Primavera lascia la Lazio dopo sei anni a titolo definitivo per 120mila euro più il 50% della futura rivendita in favore del club biancoceleste. Oggi è atteso a Carrara per firmare un triennale.

Il Tempo

Tagli rimandati a fine mese
La Lazio deve eliminare dalla lista per il campionato due dei diciannove under 22 previsti. Probabile che tutto venga rimandato alla fine del mercato, e dopo le prime due giornate, quando il tecnico si troverà a fare i conti con alcuni problemi e assenze. La prima lista andrà consegnata entro il 24 agosto, ma fino al due settembre saranno possibili delle modifiche.

La Gazzetta dello Sport

Un tris per Sari
Provedel, Provstgaard, Cancellieri: un tris di titolari per Maurizio Sarri. Il tecnico ripartirà dal portiere italiano, preferito a Mandas, dal difensore danese (che giocherà le prime due gare da titolare in assenza di Romagnoli, fermato dal giudice sportivo) e dall’attaccante romano, che ha convinto l’allenatore e partirà al posto di Isaksen, fermato dalla mononucleosi.
Matteo Cancellieri, Oliver Provstgaard e Ivan Provedel con la maglia della Lazio
Un tris per Sari – lalazio.com – La Presse foto
I tagli: Basic spera
Gigot è a forte rischio taglio, mentre Basic (a causa dei pochi centrocampisti in rosa), spera in una chance. Qualora venisse confermato, potrebbe essere escluso un terzino: a rischio uno tra Lazzari, Pellegrini e Hysaj. Intanto si chiude l’avventura biancoceleste di Ruggeri, ceduto a titolo definitivo alla Carrarese.
Gestione cookie