Tutto sulla sfida con i greci dell’Atomitros, ultimo test amichevole della squadra biancoceleste prima dell’inizio della stagione ufficiale
Dopo la vittoria contro la Primavera (3-0 con reti di Pedro, Cancellieri e Basic), il successo a Frosinone con l’Avellino nel Memorial Criscitiello (deciso da una rete di Guendouzi su rigore), la sconfitta di misura con il Fenerbahce di Mourinho (che ha rifilato poi cinque reti al Feyenoord in Europa), il pareggio con il Galatasaray (2-2, con un autorete provocata da Cancellieri e un gol di Zaccagni), e il successo di Burnley (1-0 con centro decisivo di Matteo Cancellieri), la Lazio di Maurizio Sarri è pronta alla sesta ed ultima amichevole pre campionato, prima dell’inizio della stagione ufficiale: domenica 24 agosto i biancocelesti affronteranno il Como di Fabregas in trasferta per la prima giornata di campionato.

Contro chi giocherà la Lazio l’ultima amichevole pre campionato?
La Lazio giocherà l’ultima amichevole pre campionato contro i greci dell’Atomitros, formazione nella quale ha esordito il portiere biancoceleste Christos Mandas. Inizialmente i biancocelesti avrebbero dovuto chiudere la pre season con l’Olimpiacos, che invece ha giocato ieri un test (molto acceso) con il Napoli.
Dove si giocherà Lazio-Atomitros?
La sfida tra i biancocelesti di Maurizio Sarri e i greci dell’Atomitros si disputerà a Rieti domani, sabato sedici agosto allo stadio Manlio Scopigno. Per Sarri (che ha lavorato molto sulla tenuta della linea difensiva) sarà l’occasione di testare la sua formazione contro una squadra che, rispetto alle ultime avversarie dei biancocelesti, giocherà un calcio più chiuso. Il tecnico si attende una crescita dai suoi attaccanti.
A che ora si giocherà Lazio-Atomitros?
Il match che vedrà opporsi la Lazio all’Atomitros inizierà alle ore 20 a Rieti e sarà trasmesso in diretta su Dazn, che ha mandato in onda le amichevoli in Turchia e in Inghilterra della squadra di Sarri. Sarà possibile seguire la sfida anche sui canali ufficiali del club e leggere la diretta testuale della gara sul nostro sito internet.

Lazio-Atomitros, le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Mandas; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Rovella, Guendouzi, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. All.: Sarri.
ATROMITOS: Koselev, Quivi, Stavropoulos, Mansur, Uronen, Ouedraogo, Michorl, Palmezano, Tzovaras, Van Weert, Baku. All.: Vokolos.
La classifica marcatori della Lazio in pre campionato
Mancano i gol dei centravanti (Dia e Castellanos sono ancora a secco), e questo è il dato più eloquente: a guidare la classifica dei marcatori in questo ritiro pre campionato della Lazio è Matteo Cancellieri, che all’attivo ha due gol segnati, oltre ad un’autorete provocata. Per lui anche un assist.
Cancellieri 2 gol
Pedro 1 gol
Basic 1 gol
Guendouzi 1 gol
Zaccagni 1 gol