Giordano e la Lazio che sarà: “Curiosità e speranze su Sarri, Zaccagni può fare di più..”

L’ex campione biancoceleste e allenatore sembra stuzzicato dalla formazione biancoceleste: “Sono gli stessi, ma con un tecnico diverso vediamo…”

Una Lazio che intriga in qualche modo e dà speranze di poter vedere qualcosa di diverso rispetto a quello che si è visto un anno fa. Pensare che quella di Baroni non partì male, tutt’altro, la squadra è la stessa ma con Maurizio Sarri al timone che, per forza di cose e per il mercato bloccato soprattutto, dovrà fare di necessità virtù, cercando di guidare un gruppo di giocatori che alcuni conosce e altri, forse se avesse potuto, non li avrebbe scelti, magari non tutti. Ma con queste premesse dovrà cercare di sbalordire, tanto che un ex campione come Bruno Giordano prova a spiegare quello che pensa su questa squadra: “E’ la stessa dell’anno scorso, questo è insindacabile, ma c’è un altro allenatore che potrebbe fare qualcosa di diverso e chissà anche meglio. Sono curioso di vedere come si presenterà e quello che riuscirà a fare…”.

Maurizio Sarri mentre sprona i suoi giocatori in campionato
Giordano e la Lazio che sarà: “Curiosità e speranze su Sarri, Zaccagni può fare di più..” (Ansa Foto) Lalazio.com

Per l’ex campione la Lazio ha possibilità di fare bene ma molto dipende come alcuni giocatori che non conoscevano Sarri riescano a recepire la sua filosofia e quello che vuole in mezzo al campo, tanto che la curiosità maggiore che spiega Giordano è anche su questo: “Ci sono ragazzi che conoscono bene il mister e quello che vuole vedere sul campo come Cataldi, ad esempio, ma anche Guendouzi, Zaccagni, Rovella stesso, per non parlare dei difensori, insomma, ma altri potrebbero non trovarsi oppure, ed è la mia speranza, crescere ancora di più e migliorare, come Tavares o anche gli attaccanti“.

“Zaccagni fa la differenza ma sia continuo”

Per Bruno Giordano, che di attaccanti se ne intende, uno come Castellanos non lo venderebbe soprattutto in una situazione di questo genere, anche perché “a me non è mai dispiaciuto, devo dire che ha tecnica e si vede, ma sotto porta deve cercare di migliorare ed essere un po’ più cattivo, se riesce a fare questo, diventa un gran bell’attaccante, io ci proverei. Su Dia è tutto da vedere, ma sull’attacco Sarri potrebbe essere un bel innesto e creare entusiasmo, speriamo mi piacerebbe tanto“.

Mattia Zaccagni mentre si allena a Formello
“Zaccagni fa la differenza ma sia continuo” (Ansa Foto) Lalazio.com

Sul Como e sulla prima partita che affronterà la Lazio in campionato, Bruno Giordano non è che non si fidi ma sembra punti decisamente sulla Lazio anche perché “la squadra di Fabregas ha investito tanto ma ci sono pure diversi ragazzi che tutta questa esperienza non ce l’hanno a differenza dei baincocelesti“. Ma il consiglio più grande lo da a Zaccagni, uno dei giocatori con più qualità della squadra laziale: “E’ il giocatore con più qualità o tra quelli che ce l’hanno di più, a volte è incredibile e fa la differenza, altre invece sembra quasi che non si trovi, in questo tipo di Lazio qui, serve che questo ragazzo sia più continuo e se lo sarà, allora la Lazio ha senza dubbio una marcia in più

Gestione cookie