I biancocelesti di Maurizio Sarri affronteranno i greci dell’Atomitros, formazione nella quale ha esordito Christos Mandas. Tutto sulla sfida
Il campionato si avvicina e la Lazio sta per ultimare la preparazione. Domenica prossima, al Sinigaglia di Como, i biancocelesti di Maurizio Sarri affronteranno gli uomini di Fabregas, per il primo turno del nuovo campionato di serie A. Una sfida tra la squadra che ha speso di più sul mercato (oltre cento milioni di euro) e quella che è rimasta bloccata, a causa del blocco del mercato in entrata. In vista del match d’esordio, Sarri cerca ancora delle conferme. Alcune risposte proverà ad averle oggi, nell’ultimo test amichevole prima dell’inizio ufficiale della stagione. Ecco tutte le info.

Sfida: Lazio-Atromitos
Data: sabato 16 agosto 2025
Orario: 20.00
Canale tv: DAZN
Streaming: DAZN
Chi è l’avversario della Lazio oggi?
Per l’ultimo test pre campionato, la squadra biancoceleste affronterà i greci dell’Atomitros, formazione che ha chiuso lo scorso campionato al settimo posto. Il campionato greco (composto da quattordici squadre), portava le prime sei a sfidarsi per lo scudetto (con i play off 1) e le squadre dal settimo al quattordicesimo posto impegnate per non retrocedere. L’Atomitros ha preso parte a questo gruppo, ed ha ottenuto una salvezza tranquilla nei play off 2.
Quando e dove gioca la Lazio stasera?
La Lazio di Maurizio Sarri affronterà i greci dell’Atomitros a Rieti, nello Stadio Centro D’Italia Manlio Scopigno: nello stesso impianto si disputerà tra quattro giorni la Scopigno Cup, che vedrà impegnata la Lazio di Cristian Ledesma contro la Roma in un derby molto acceso. La sfida di questa sera è in programma alle ore 20.

Sarà possibile vedere in tv e in streaming Lazio-Atomitros?
Si. La sfida tra la Lazio di Maurizio Sarri e l’Atomitros sarà visibile in diretta streamning. Tutti gli utenti abbonati alla piattaforma Dazn potranno seguire in diretta l’ultima uscita dei biancocelesti. Basterà far partire il programma sulla piattaforma digitale presente sulle smart tv, sui telefoni cellulari, sui tablet, o attraverso il chromecast collegato alla tv. La sfida sarà anche trasmessa dalla società biancoceleste atraverso i suoi canali ufficiali. Si potrà inoltre seguire la sfida attraverso il nostro sito internet, che seguirà l’evento attraverso una diretta scritta
Lazio-Atomitros, chi salterà sicuramente la sfida?
Il tecnico Sarri non potrà sicuramente contare su alcuni calciatori, che salteranno l’ultimo test amichevole. Non ci sarà Patric (che spera di rientrare dopo la prima sosta del campionato), Vecino (femato da un affaticamento muscolare, che fortunatamente non è sfociato in lesione), Isaksen (che ha saltato tutta la preparazione a causa della mononucleosi e che spera di poter recuperare dopo la sosta in programma dopo le prime due gare di campionato). Dubbi su Pedro, che aveva saltato le ultime sedute di allenamento per un affaticamento muscolare.
Lazio-Atomitros, le probabili formazioni della sfida
Quali scelte farà Maurizio Sarri? Quali sono i dubbi che attanagliano ancora il tecnico e che oggi, nell’ultimo test, proverà a dipanare? Il ruolo del portiere, quello della mezzala sinistra e della punta cemtrale sono sicuramente i ballottaggi che il mister biancoceleste si trascinerà prima dell’inizio della stagione. Oggi in quelle posizioni dovrebbero giocare Mandas, Dele Bashiru e Castellanos.
LAZIO (4-3-3): Mandas; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.
ATOMITROS (4-2-3-1): Koselev – Quivi, Stavropoulos, Mansur, Uronen – Ouedraogo, Michorl – Palmezano, Tzovaras, Van Weert – Baku. All. Volokos.