Le ultime notizie dal mondo biancoceleste: la rassegna stampa e le ultime news dai quotidiani in edicola oggi. Focus sull’ultima amichevole di Rieti
La Lazio chiude il suo pre campionato con una bella vittoria contro i greci dell’Ateomitros. Gara condizionata dalla doppia espulsione di Castellanos e di un difensore greco, protagonisti di una brutta rissa nel corso della sfida. In gol Noslin (dopo un’azione con quattordici passaggi) e il solito Pedro. I centravanti (Dia e Castellanos) chiudono il ritiro a secco di gol. Ecco le principali news di oggi dai quotidiani usciti oggi in edicola.
Le news del giorno: è tornato il Sarriball: Insigne non è ancora finita – lalazio.com – La Presse foto
Corriere dello Sport
Rissa e poi Sarriball
Succede di tutto nell’amichevole con l’Atomitros; Guendouzi provoca un avversario, Lima Santos va a cercare Castellanos, rosso a entrambi: quando si gioca i greci sono modesti e prevalgono i biancocelesti. Nella ripresa segnano Noslin (una rete arrivata dopo 14 passaggi) e Pedro. Il Sarriball del secondo tempo ha cancellato le spiacevolezze e ha generato l’incornata insolita di un ispirato Noslin, a rischio cessione, arrivata a 13 minuti dalla fine dopo 14 passaggi di fila prima del cross di Marusic. Il gol di Pedro, il secondo del suo precampionato, mini-cannoniere di squadra, è stato celebrato sul filo del gong.
Dall’inizio alla fine è il solito Pedro
Il campione, la leggenda che porta la Lazio ovunque: ha aperto e chiuso i test in ritiro segnando. Un’altra perla alla sua maniera e poi il bagno di folla. Pedro, sempre lui. L’uomo più atteso dai tifosi (e dai giocatori avversari), il campione più rinomato, quello ancora in grado di fare la differenza. Aveva aperto il giro di amichevoli della Lazio segnando il primo gol della stagione nel test al Fersini contro la Primavera, lo ha chiuso ieri con la marcatura che ha fissato il match con l’Atromitos sul 2-0 finale. Ha concluso la preparazione allo stesso modo in cui aveva salutato tutti al termine dell’ultimo campionato. Da trascinatore, da bomber, da capocannoniere.
La carica di Mandas: “Pronti per il campionato”
Il portiere greco lancia la Lazio e parla di una squadra pronta per il campionato: “L’alternanza con Provedel? Lui mi aiuta a migliorare il livello. Non sappiamo chi sarà titolare”. Il greco ha giocato i primi 45’ del test contro l’Atromitos. “Quest’anno sono migliorato nella tecnica del passaggio”.
Mandas, ieri titolare contro l’Atromitros – lalazio.com – LA Presse foto
Il punto sugli infortunati
L’allarme legato a Vecino, fermatosi la scorsa settimana per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra, sembra ormai rientrato. Gli esami effettuati a Formello hanno escluso lesioni . Discorso simile per Belahyane, frenato da una distorsione alla caviglia rimediata in amichevole. Anche per lui lo stop si è limitato a dieci giorni e la tabella di marcia lo porta verso un rientro per il debutto in campionato. Isaksen, reduce dalla mononucleosi, ha ripreso ad allenarsi individualmente e il suo programma di recupero prevede un ritorno in gruppo solo dopo la sosta di settembre. Patric ha rimediato uno stiramento e difficilmente potrà essere a disposizione prima della sosta per le nazionali. Gigot, ufficialmente fermo per una lombosciatalgia e in attesa di trovare una nuova sistemazione. Serve un’offerta da 4 milioni.
La Repubblica
Insigne-Lazio, non è finita
Sarri spera ancora di poter allenare il suo pupillo. L’attaccante napoletano dopo la fine della sua avventura in Canada vuole tornare in Italia: possibilmente nel club biancoceleste. Aspetta di capire lo sviluppo del mercato della Lazio. Intanto sui social i tifosi si dividono sul suo possibile acquisto.
Insigne spera ancora di raggiungere la Lazio. E attende fiducioso – Lalazio.com – La Presse foto
Il Tempo
Noslin e Pedro, Sarri sorride
La Lazio batte l’Atromitros 2-0 dopo la rissa che ha coinvolto un nervoso Castellanos. Noslin sblocca le marcature, poi Pedro chiude la gara. Il bilancio dell’estate biancoceleste è positivo. La difesa continua a mostrare ordine e compattezza, il centrocampo cresce nella gestione dei ritmi e davanti sî intravede una varietà di soluzioni, anche se sotto porta c’è anco ra da migliorare.