Lazio, ufficiale: Sarri sceglie la lista serie A. Due esclusioni ed un rientro a sorpresa

Dopo settimane di attesa, il tecnico biancoceleste ha ufficializzato la lista che prenderà parte alla prima giornata di serie A: ci sono due esclusioni

Sarri ha deciso: ecco la lista dei calciatori che il club biancoceleste ha inserito nella lista serie A: come da pronostico, ci sono due esclusioni eccellenti, mentre nell’elenco c’è un nome che in pochi si aspettavano. Dopo settimane di attesa e di previsioni, è arrivata la scelta ufficiale della Lazio. In vista della trasferta sul campo del Como, il tecnico biancoceleste ha diramato l’elenco ufficiale dei calciatori che sono stati inseriti nella lista presentata in Lega Serie A.

Sarri in panchina
Lazio, ufficiale: Sarri sceglie la lista serie A. Due esclusioni ed un rientro a sorpresa- lalazio.com – LA Presse foto

Come da previsione, il tecnico dei biancocelesti ha dovuto escludere due Over 22 dall’elenco (c’erano solo diciassette posti a disposizione, mentre diciannove calciatori avevano iniziato il ritiro. Nessun problema per Belahyane e Provstgaard che sono stati inseriti nell’elenco degli Under 22.

Sarri ha scelto i due esclusi

Sarri ha scelto i due calciatori da depennare: come previsione non è stato inserito Isaksen (che ha saltato gran parte del ritiro a causa della mononucleosi e che è tornato ad allenarsi solo da pochi giorni). Il danese deve icondizionarsi dal punto di vista fisico ed ha iniziato la preparazione da zero. L’obiettivo de club è di riaverlo a disposizione dopo la sosta del campionato, per la sfida contro il Sassuolo. Il secondo nome escluso dalla lista è quello di Samuel Gigot. Anche in questo caso non si tratta di una sorpresa. Il gigante francese (fermato da un’infiammazione lombare) non ha preso parte al ritiro, fatta eccezione per la prima settimana. E’ ufficialmente sul mercato e a breve il club cercherà una collocazione.

Gigot e Isaksen
Sarri ha scelto i due esclusi – lalazio.com – La Presse foto

E’ invece presente nell’elenco Patric: lo spagnolo, nonostante sia out, è stato comunque inserito da Sarri: un altro piccolo segnale sulla volontà di puntare su di lui in futuro, quando tornerà a disposizione del mister biancoceleste. Patric, che si era operato a febbraio dello scorso anno, si è fermato dopo una sola settimana dalla partenza del ritiro.

L’elenco ufficiale presentato dalla Lazio

Ecco il comunicatoi ufficiale che annuncia la scelta del tecnico biancoceleste Maurizio Sarri. “La S.S. Lazio comunica la lista dei calciatori disponibili, trasmessa alla Lega Serie A, per la gara Como-Lazio, in programma domenica 24 agosto 2025 alle ore 18:30. Basic, Cancellieri, Castellanos, Cataldi, Dele-Bashiru, Dia, Furlanetto, Gila, Guendouzi, Hysaj, Lazzari, Mandas, Marusic, Noslin, Patric, Pedro, Pellegrini, Nuno Tavares, Vecino, Provedel, Romagnoli, Rovella, Zaccagni”.

LA formazione della Lazio schierata a Frosinone per l'amichevole con l'Avellino
L’elenco ufficiale presentato dalla Lazio – lalazio.com – La Presse foto

Nell’elenco dei calciatori nati nel settore giovanile figurano Cataldi e Furlanetto. La lista presentata in Lega è valida esclusivamente per la trasferta di Como. Prima della fine del mercato potrà essere modificata (anche in vista del secondo turno, contro il Verona, il club presenterà un elenco che potrebbe essere aggiornato). L’elenco ufficiale verrà presentato in Lega a settembre, dopo la chiusura della finestra di mercato.

 

Gestione cookie