Chi+sar%C3%A0+il+rigorista+della+Lazio%3F+Il+nome+a+sorpresa+nell%26%238217%3Belenco+di+Sarri
lalaziocom
/2025/08/23/chi-sara-il-rigorista-della-lazio-il-nome-a-sorpresa-nellelenco-di-sarri/amp/
Site icon LaLazio.com

Chi sarà il rigorista della Lazio? Il nome a sorpresa nell’elenco di Sarri

Quale calciatore verrà scelto dal tecnico Sarri come rigorista della Lazio in questa stagione? L’elenco del tecnico e il nome a sorpresa che potrebbe essere preferito agli altri

“Chi sarà il rigorista della Lazio? L’importante è che quest’anno i rigori ce li diano”. La battuta scorre sul web ed è una chiara dimostrazione di come i tifosi della Lazio si augurino una stagione completamente diversa rispetto a quella dello scorso anno, quando diversi episodi arbitrali hanno lasciato l’amaro in bocca ai tifosi e ai calciatori. Al netto di alcune scelte discutibili su rigori ed espulsioni, il dato più significativo resta legato alle interpretazioni legate ai cartellini gialli: la Lazio è risultata la squadra più penalizzata, tra falli commessi e gialli subiti.

Chi sarà il rigorista della Lazio? Il nome a sorpresa nell’elenco di Sarri – lalazio.com – La Presse foto

Ma anche le scelte sui rigori non concessi, hanno fatto discutere. La nuova stagione resetterà tutto: dubbi, perplessità e gerarchie. Anche quella legata al nome del possibile rigorista. Chi sarà scelto da Maurizio Sarri per calciare i penalty? Ci saranno delle variazioni rispetto alle scelte fatte lo scorso anno? O vedremo alternarsi i “soliti” rigoristi?

I rigoristi delle altre squadre di Serie A e i quattro in pole per Sarri

Un dubbio che attanaglia Sarri e numerosi tecnici della serie A, alle prese con questa scelta. Pochi giorni fa in conferenza stampa, Kosta Runjaic tecnico dell’Udinese (che ha perso sia Lucca che Thauvin, che lo scorso anno si alternarono dal dischetto, ha spiegato tutta l’incertezza che accompagna questa scelta: “Vedremo in base a chi giocherà”, ha detto il tecnico d friulani. Un dubbio che resta irrisolto anche in molte altre formazioni: a Bergamo, senza Retegui, potrebbe toccare a Krstovic, che lasciato sguarnita la casella dei rigoristi a Lecce, a Bologna Immobile insidia Orsolini, mentre alla Juve David dovrebbe essere il prescelto (ma restano in ballo altre possibilità). Nessun dubbio all’Inter (con Calhanoglu ) e alla Roma (Dybala), mentre a Napoli, potrebbe essere promosso DDe Bruyne (sette rigori segnati su nove calciati in carriera), in attesa del rientro di Lukaku.

I rigoristi delle altre squadre di Serie A e i quattro in pole per Sarri – lalazio.com – LA PRESSE FOTO

E la Lazio? Chi sceglierà Sarri per presentarsi sul dischetto in caso di concessione di un calcio di rigore? Ci sono almeno quattro calciatori in ballo: si tratta di Mattia Zaccagni (rigorista designato della scorsa setagione), Pedro (che lo scorso anno si è presentato sul dischetto a Milano, sia con l’Inter che con il Milan, mostrando freddezza), Castellanos e Guendouzi. Il primo nella lista resta il capitano biancoceleste: Zaccagni lo scorso anno ha calciato quattro volte dal dischetto: tre reti (contro Venezia, Cagliari e Rennes) e un errore (con il Napoli in Coppa Italia). In estate ha fallito un penalty, assegnato a Burnley. Un particolare che potrebbe far cambiare le gerarchie.

La possibile scelta a sorpresa: il rigorista della Lazio

Pedro regala certezze, come Guendouzi (a segno in amichevole a Frosinone con l’Avellino e nella lotteria dei rigori con il Bodo Glimt lo scorso campionato). Il francese scalpita: vorrebbe diventare il rigorista principe, dall’alto della sua freddezza. Può essere una soluzione. Castellanos invece non regala certezze: lo scorso anno ha tirato quattro volte dagli undici metri, segnando due rigori (contro Como e Lecce) e sbagliando invece con Empoli e Bodo Glimt.

La possibile scelta a sorpresa. Il rigorista della Lazio  – lalazio.com – Screenshot Youtube

Alle spalle di questo quartetto c’è Boulaye Dia. Il senegalese non ha mai avuto l’occasione di presentarsi dal dischetto con la Lazio (fatta eccezione per la lotteria con il Bodo, dove andò a segno). Ma ha una media invidiabile: in carriera ha calciato nove rigori (tre con la Salernitana e sei con il Reims), segnandoli tutti. Non sarebbe il caso di puntare maggiormente su di lui?

 

Exit mobile version