Il centrocampista lombardo è tornato a Como dopo aver assistito al parto della moglie. Il tecnico Sarri ha deciso chi lanciare dal primo minuto, tra Rovella e Cataldi
Come vi avevamo preannunciato questa mattina, Nicolò Rovella è diventato Papà. E’ nata nella capitale la primogenita del centrocampista biancoceleste e della Nazionale: Venere. Rovella ha lasciato ieri in serata il ritiro di Como, per stare affianco alla compagna, nel momento più intenso ed indimenticabile della loro vita: Intorno alle 9.40 il calciatore ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram, nella quale annunciava il lieto evento. A distanza di qualche minuto è arrivato anche il comunicato ufficiale della Lazio.

“Nella giornata di oggi – ha scritto il club biancoceleste – è nata Venere, neo arrivata nella famiglia del centrocampista biancoceleste Nicolò Rovella. La S.S. Lazio, insieme alla squadra, allo staff tecnico, alle redazioni di Lazio Style e a tutti i tifosi si unisce alla gioia della famiglia Rovella e porge il più sentito e sincero augurio di felicità a papà Nicolò e a mamma Diletta”. Rovella è ripartito verso Como intorno all’ora di pranzo ed ha raggiunto nuovamente il ritiro biancoceleste.
Sarri ha scelto il titolare per Como – Lazio
Sarri lo ha regolarmente inserito nella lista dei convocati (diffusa dal club in tarda mattinata), segna tangibile di come il centrocampista sia a tutti gli effetti disponibile per la gara contro il Como. Ma, da quanto trapela nel quartier generale biancoceleste, il tecnico ha scelto di risparmiarlo dall’undici titolare. Rovella è stato protagonista di una serie di viaggi ravvicinati: ha raggiunto Como con la squadra, è tornato a Roma, per poi rientrare ancora in Lombardia: tutto in poche ore.
🗒️ I nostri convocati #ComoLazio#AvantiLazio pic.twitter.com/I69VxJiGfp
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) August 24, 2025
E’ reduce da una notte insonne, e se da un punto di vista psicologico si sente al settimo cielo, sotto l’aspetto fisico non è certamente al meglio: Sarri lo escluderà dall’undici di partenza, preferendogli Cataldi. Rovella andrà in panchina: qualora nella ripresa ce ne fosse bisogno, può diventare un’arma in più a gara in corso. Il tecnico, in vista di una gara molto dispendiosa e dove la Lazio sarà chiamata ad una vera e propria battaglia in mezzo al campo, non se la sente di rischiare.

Nicolò Rovella era impredicato di scendere in campo dall’inizio: nel corso dell’ultima settimana Sarri aveva tenuto tutti sulla corda, ma il centrocampista lombardo era stato testato in compagnia di Matteo Guendouzi e Dele Bashiru, per muoversi da titolare. Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri è stato costretto a cambiare il piano tattico della gara in corsa. Cataldi garantisce più verticalità, ed è in grado di regalare palloni invitanti alle punte, provando a velocizzare la manovra. Ma è chiaro che da un punto di vista difensivo e di compattezza, la Lazio rischia di perdere molto. Il campo ci dirà, se si tratterà di una scelta giusta.