Le principali notizie sulla Lazio. Le ultime novità e le news più significative uscite oggi suoi quotidiani. La rassegna stampa sulla formazione bicncoceleste
La Lazio riprenderà oggi i lavori nel centro sportivo di Formello. Dopo il giorno di riposso di ieri, Maurizio Sarri cercherà di analizzare il ko di Como con i suoi calciatori. Evidenziare ciò che non è andato e provare a ripartire insieme: “Prima di capire come vogliamo giocare, dobbiamo capire chi siamo”, ha detto il tecnico al termine della gara del Sinigaglia. Oggi cercherà di ricevere risposte incoraggianti dalla squadra.
Le news del giorno 27 agosto: offerte per Noslin. E Sarri…- lalazio.com – La Presse foto
Corriere dello Sport
Provstgaard, ecco come lo chiamano i compagni
Era al debutto da titolare ed ha riscosso l’apprezzamento di Sarri. Oliver Provstgaard è stata una dle poche note positive della gara di Como. Il difensore centrale, nato a Copenaghen il 4 giugno 2003, è arrivato alla Lazio a gennaiodal Vejle. Era il capitano dell’Under 21 danese. Domenica giocherà per la prima volta all’Olimpico, poi crescerà dietro a Romagnoli. Tutti ora lo chiamano Oliviero. Provstgaard è stato promosso e rappresenta l’unico aspetto positivo della trasferta di Como. Non aveva alcuna responsabilità sull’1-0 e sul raddoppio. Ha giocato con personalità.
Il Parma chiede Noslin, la Lazio dice no
Si è fatto avanti il Parma per Noslin. Prestito oneroso a 1,5 milioni di euro e diritto di riscatto. La Lazio ha detto no. Prezzo e formula non convincenti. L’orientamento, come era emerso prima di Ferragosto, è tenerlo a Formello. Oggi viene data praticamente al 100 per cento la conferma dell’attaccante olandese. Solo una proposta economica veramente allettante convincerebbe Lotito e Sarri a mollare l’ex Verona. I motivi sono molteplici: economici (la sua ncessione a queste cifre non sposterebbe) e tattica: l’ipotesi del 4-3-1-2, da verificare durante la sosta, contemplerebbe l’utilizzo di due punte e garantirebbe uno spazio superiore a Noslin, che nella sua prima stagione a Formello è stato penalizzato dalla collocazione tattica..
Zaccagni, serve la scossa
Serve una scossa, anche qualcosa di più visto quello che (non) si è visto a Como. Un cambio di marcia, una presa di coscienza e di responsabilità. Ed è Mattia Zaccagni, il capitano, il primo a doverci mettere la faccia, a caricarsi la squadra sulle spalle. Oneri e onori di avere stretto intorno al braccio il prezioso vessillo. Dopo il ko all’esordio, che ha lasciato ferite profonde per il modo in cui è maturato, l’Olimpico si prepara a riabbracciare la squadra nel match contro il Verona. Una partita mai banale per il numero 10 della Lazio, che torna ad affrontare il club che lo ha lanciato e a cui non ha mai concesso sconti.
Belahyane pronto: una spinta in più per Sarri
Da Como all’Olimpico, con almeno una carta in più su cui poter contare. Era già in panchina contro Fabregas, Reda Belahyane. Era appena rientrato dall’infortunio, non poteva essere al 100%. La sua condizione sarà diversa domenica prossima con il Verona, quando rappresenterà (almeno allo stato attuale) la sola alternativa reale in più rispetto alla prima giornata di campionato.
Belahyane pronto: una spinta in più per Sarri – lalazio.com – La Presse foto
Il Messaggero
Noslin, c’è il Fenerbahce. E per Gigot…
L’obiettivo, per forza di cose, resta quello di piazzare gli esuberi e l’ultima novità riguarda Noslin. La Lazio ha iniziato a muoversi con insistenza per cederlo a circa 15 milioni di euro, sperando di rientrare dell’investimento dello scorso anno. Allacciati i contatti col Feyenoord e alcune società di Championship, mentre in Serie A col Parma, alla ricerca di una punta in prestito dopo che il nuovo acquisto Matija Frigan si è rotto il crociato. C’è poi il capitolo Gigot. In Italia era spuntata la Cremonese, ma il giocatore non vuole andare, perciò si virerà sui mercati che chiuderanno dopo il 1 settembre. In Grecia termina il 12 e il Paok resta una pista viva anche se sta valutando altri profili come Vogliacco del Genoa. Stessa deadline (ma asse molto più caldo) in Turchia, dove si sta lavorando con diversi club e per ora il Rizespor è davanti a tutti. Infine vanno sempre tenuti in corsa Dubai e Qatar.
Mandas, tutto è ancora in ballo
Provedel sarà ancora titolare domenica sera contro il Verona all’Olimpico. È un primo traguardo, ma il suo posto fisso non è comunque assicurato. Dopo cinque mesi in naftalina (ultima gara da titolare il 31 marzo col Torino), Provedel ha ritrovato più fiducia, sicurezza, ma guai a considerarlo già di nuovo il numero uno. Infatti, Sarri più avanti darà spazio anche a Mandas, . Rimane l’idea di un’alternanza, ma non di gara in gara, piuttosto a seconda dello stato di forma e del momento. Tradotto: dopo la sosta il campo decreterà le gerarchie, giocherà chi sta meglio.
Mandas, tutto è ancora in ballo – lalazio.com – La Presse foto
La Repubblica
Lazio, nodo mezzala, Sarri spera in Vecino
Dele Bashiru è spento, non ha convinto. Se il tecnico recupererà Vecino insisterà sul 4-3-3, altrimenti potrebbe già virare su un cambio modulo e pensare al 4-3-1-2, con Zaccagni dietro le due punte ed un centrocampo diverso.