Lazio%2C+sar%C3%A0+addio%3A+Sarri+si+%C3%A8+arreso.+Decisione+dietro+l%26%238217%3Bangolo
lalaziocom
/2025/08/28/lazio-sara-addio-sarri-si-e-arreso-decisione-dietro-langolo/amp/
Site icon LaLazio.com

Lazio, sarà addio: Sarri si è arreso. Decisione dietro l’angolo

Giorni di riflessione in casa Lazio sul futuro. Sarri è pronto a prendere una decisione importante: l’addio è dietro l’angolo. La pazienza è terminata

Giorni concitati in casa biancoceleste: dopo il ko con il Como, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri sta pensando alla formazione anti Verona. Il tecnico è orientato a confermare il 4-3-3 visto a Como e ad effettuare poche modifiche rispetto alla formazione lanciata all’esordio: Marusic e Rovella potrebbero sostituire Lazzari e Cataldi, mentre Pedro ha canche di partire dall’inizio in sostituzione di Cancellieri. Per il resto, ci saranno poche novità. Da valutare con attenzione, la posizione di Dele Bashiru, che continua a non convincere.

Lazio, sarà addio: Sarri si è arreso. Decisione dietro l’angolo – lalazio.com – La Presse foto

Il nigeriano è stato testato per tutto il ritiro pre campionato nella posizione di mezzala sinistra: “Direttori sportivi extra Lazio mi hanno parlato benissimo di lui. Evidentemente ha delle qualità: vedremo l’adattabilità al ruolo di mezzala”, aveva detto prima della partenza del ritiro il tecnico. Ha cercato di indirizzarlo verso la posizione di interno, provando a sfruttare le sue qualità fisiche e di inserimento. Ma non ha avuto le risposte che sperava di ricevere.

Sarri su Dele Bashiru: conferma o stop?

Nel ritiro pre campionato e nei test amichevoli non ha brillato: unico guizzo, nella sfida contro il Burnley, quando di fisico sradicò un pallone dai piedi di un avversario e diede il via all’azione del gol di Cancellieri. Poi il vuoto: a Como si è letteralmente eclissato. In più di settanta minuti ha toccato solo ventotto palloni, non riuscendo mai a lasciare il segno. Ha soffertto (come è accaduto anche a Guendouzi), il dinamismo e la tecnica dei centrocampisti lariani, uscendo schiacciato dal confronto.

Sarri su Dele Bashiru: conferma o stop? – lalazio.com – LA Presse foto

Sarri deve decidere se dargli ancora una chance con il Verona: potrebbe essere l’ultima. Il tecnico (almeno fino a gennaio) ha poche alernative: Vecino sta provando a recuperare (ieri si è sottoposto ad un test ecografico che avrebbe mostrato miglioramenti) e Belahyane è reduce da un problema muscolare. Almeno fino alla riapertura del mercato (sperando che il club possa tornare operativo), non ci saranno scossoni. Ma ciò che succederà a gennaio, è ancora tutto da prevedere.

Sarri sul punto di arrendersi: il nigeriano rischia il taglio

Il futuro di Dele Bashiru, soprattutto se non dovessero arrivare da qui alle prossime settimane delle risposte confortanti (che potrebbero portare Sarri ad arrendersi in modo definitivo), potrebbe essere clamorosamente in bilico. Soprattutto nel caso (al momento molto probabile) che il club non ricevi il via libera definitivo per sbloccare il mercato, ma che si ritrovi ad operare in un regime di blocco parziale. In quel caso, la società potrebbe operare solo in caso di cessioni: Sarri non si opporrebbe alla sua cessione; soprattutto se questa potrebbe permettere alla società di sbloccare un’eventuale entrata.

Sarri sul punto di arrendersi: il nigeriano rischia il taglio – lalazio.com – LA PRESSE FOTO

Se a gennaio la Lazio potrà operare solo in caso di cessioni, il nome di Dele Bashiru (soprattutto nel caso in cui non arrivassero risposte positive dal campo) sarebbe il primo che Sarri proporrà, per provare a smuovere la situazione. Non a caso il tecnico aveva già in mente delle soluzioni a centrocampo. Senza il blocco imposto, avrebbe chieso una mezzala con caratteristiche completamente diverse (più adatta al 4-3-3 e con un tasso tecnico più alto). Tutto è stato rimandato a gennaio. Dele Bashiru potrebbe essere la prima pedina da sacrificare sul mercato, per poter provare a muoversi.

La carriera in sintesi di Dele Bashiru

Dele Bashiru è cresciuto nel settore giovanile del Manchester City, club con il quale ha militato fino al 2020. Poi è passato in Turchia allo Sheffield Wednesday disputando tre campionati. Nell’estate del 2023 è stato ceduto in Turchia, nell’ Hatayspor. In Super Lig si è messo in evidenza a suon di prestazioni, segnando otto gol e collezionando tre assist. La scorsa estate è stato acquistato dalla Lazio per una cifra (comprensiva di bonus) vicina ai cinque milioni di euro.

Exit mobile version