Le ultime notizie sulla Lazio attraverso la lettura dei quotidiani in edicola. La rassegna stampa e le news sulla squadra biancoceleste di Maurizio Sarri
La Lazio ospita il Verona. Alle 20:45 allo stadio Olimpico, i biancocelesti saranno chiamati a regalare una risposta dopo il pesante ko di Como (battuto ieri dal Bologna nel secondo turno). Il tecnico, che ieri si è sfogato in Conferenza stampa, ed oggi sarà chiamato a delle scelte. Si viaggia verso la conferma della formazione di Como, con un paio di cambi. Ecco le principali news dai quotidiani in edicola.
Le news del giorno 31 agosto: Sarri va all’attacco – lalazio.com – Foto sslazio
Corriere dello sport
Sarri va all’attacco
Non esiste riparo per nessuno quando Sarri è libero di parlare e lo fa alla Sarri. E non ci possono essere parole più vere, più sonore, di quelle dette ieri. Raccontano meglio tutto quello che è e che non è questa Lazio, tutto ciò che si è detto e non detto, che non è stato fatto in quest’estate, tutto quello che non si può sapere del futuro. Calmo, sonoro e solenne, il Comandante. Prima sentenza della conferenza di ieri: «L’Europa? Non ne ho mai parlato con la società, non mi è stata chiesta. Ho parlato di programma triennale in cui questo è l’anno di difficoltà». Il mercato, il più dolente dei punti, l’irritazione non passa: «Se si potrà intervenire a gennaio? Non lo so, io non sapevo neanche del blocco precedente».
Castellanos vuole sbloccarsi
Un gol annullato contro l’Avellino in amichevole, poi quello di Como. L’argentino spera di sbloccarsi e vuole la sua rivincita personale. La Lazio chiede gol a Castellanos che vive un momento tra difficoltà e fatalità: il centravanti argentino riparte dall’Olimpico. Contro il Verona ha segnato l’anno scorso: ci riproverà. Sarri spera che l’argentino si sblocchi, neppure è stato convocato dall’Argentina, un motivo in più per scuotersi. Ma è tutta la Lazio che deve lavorare per semplificare i gol agli attaccanti. Le ultime due sconfitte in A sono arrivate senza segnare, contro il Lecce all’ultima giornata dell’anno scorso e contro il Como alla prima di quest’anno
Sarri sceglie la formazione
I possibili cambi di formazione non coinvolgeranno i portieri: sarà ancora Provedel a difendere i pali biancocelesti contro il Verona. Nicolò Rovella tornerà titolare e giocherà al posto di Cataldi. Dele-Bashiru avrà un’altra chance. Marusic in vantaggio su Lazzari per il ruolo di terzino destro. Due cambi rispetto a Como: per il resto, formazione confermata. Pedro primo cambio e Belahyane in panchina.
Olimpico, una prima da 40.000 spettatori
Lapartita dei tifosi comincerà prima del vero fischio d’inizio. Presenza e contestazione, la Curva Nord ha annunciato una decina di giorni fa la sua marcia d’avvicinamento alla sfida con il Verona. Alle 19.30, da Piazzale di Ponte Milvio, partirà un corteo in direzione Olimpico che farà sentire la propria voce ed esprimerà il proprio dissenso nei confronti della società. Una reazione al commento di Lotito sul totale relativo alla campagna abbonamenti: 29.163 tessere sottoscritte per la stagione 2025-2026 e secondo dato registrato dal 2004.
Olimpico, una prima da 40.000 spettatori – lalazio.com
Il Messaggero
Sarri sceglie l’attacco
Castellanos parte avanti a Dia, che sarà comunque del match: nell’ultima stagione il Verona fu l’unico rivale trafitto sia all’andata che al ritorno, in assoluto è il solo colpito in 3 gare diverse in Italia. A sinistra il grande ex Zaccagni (appena 3 tiri in porta in casa da dicembre) intende rispondere allo sprone del tecnico, per cui il capitano «attacca ancora poco spazi e area di rigore e dovrebbe arrivare sempre in doppia cifra». Sulla corsia opposta Cancellieri spera nella seconda partenza dall’inizio all’Olimpico a 3 anni dal debutto. La tentazione Pedro «c’è sempre»: se 14 gol in un’annata «son forse irripetibili», dalla panchina lo spagnolo «è un’arma unica e può inventarsi qualsiasi cosa in un secondo».
Olimpico, una prima da 40.000 spettatori – lalazio.com – La Presse foto
Il Tempo
Lazio, su la testa
Il tecnico Maurizio Sarri si aspetta una reazione contro il Verona dopo il ko di Como. Rovella e Marusic le uniche novità di formazione rispetto all’esordio di Como. Confermato in porta Provedel, mentre in attacco ci sarà spazio per Castellanos e per capitan Zaccagni, al quale Sarri chiede di più.