I quotidiani sudamericani esaltano la prova di Taty Castellanos, pubblicando foto e video dei suoi numeri: e ne approfittano per lanciare una polemica a distanza
“E’ la Lazio di Castellanos”. In Argentina i quotidiani sportivi esaltano la prestazione e i numeri di Taty Castellanos. L’argentino è stato il protagonista assoluto della sfida contro il Verona, che ha deciso con un gol e due assist. Le immagini della rabona, con la quale ha dato il via all’azione che ha portato alla rete di Zaccagni, hanno fatto il giro del web, portando i quotidiani sudamericani a dare grande spazio ai numeri e alle giocate del Taty.

L’argentino era reduce da un precampionato difficile, chiuso senza squilli e con l’espulsione nella sfida di Rieti contro l’Atromitros. Molti avevano ipotizzato ad un avvicendamento con Dia, giudicato più adatto ai movimenti richiesti da Sarri. Ma il tecnico, una volta iniziata la stagione, ha continuato a dare fiducia al suo centravanti. Castellanos l’ha ripagato con due buone prestazioni: a Como, nelle poche occasioni in cui era stato chiamato in causa, era riuscito ad andare in gol (annullato per pochi centimetri di fuorigioco) e si era procurato un rigore (non concesso dal direttore di gara). Contro il Verona è arrivato il riscatto.
I quotidiani argentini esaltano Castellanos: e parte una polemica
I suoi numeri non sono passati inosservati. I principali portali di riferimento argentini e sudamericani, hanno dato ampio spazio alle sue prodezze. E molti si sono spinti oltre, lanciando una vera e propria polemica a distanza con il commissario tecnico della Nazionale Scaloni, reo di non averlo preso in considerazione per le ultime gare dei campioni del Mondo. Tra video celebrativi, valutazioni forti ed esaltazioni, alcuni quotidiani rilanciano la sua candidatura in nazionale. E’ il caso di Mendoza Sport, che dopo aver titolato “Show di Castellanos all’Olimpico”, si chiede come mai l’attaccante non sia stato chiamato in causa da Scaloni, nonostante “la sua sia una presenza fissa ormai nelle convocazioni”. Taty Castellanos ha “dato prova di una prestazione magnifica, con un assist per Guendouzi e uno per Zaccagni, con la rabona“.

Olè lo definisce “un trascinatore della Lazio”, protagonista nell’ultima sfida con un gol e due assist eccezionali”. La Nacion, il quotidiano di riferimento dello sport argentino, ne parla come di una “stella assoluta, capace di trascinare la Lazio alla vittoria contro il Verona”, ricordando i suoi numeri e le sue giocate. Che hanno scatenato i lettori del quotidiano, che sui social non hanno fatto altro che ripostare le immagini dell’assist per Zaccagni. Celebrato molto più del gol con il quale ha chiuso il primo tempo. La Nacion ricorda i numeri di Castellanos con la Lazio: “21 gol e 15 assist in 88 partite giocate”, definendolo come un vero e proprio trascinatore della squadra.
“E’ la Lazio del Taty”… “Prestazione clamorosa”
DeporTv parla della “Lazio di Castellanos“, evidenziando la sua “prestazione clamorosa” e ricordando come l’argentino abbia un ruolo centrale nella squadra di Maurizio Sarri (del quale vengono riportate le dichiarazioni a fine gara, nelle quali elogia l’argentino. Diario Uno dedica a Castellanos la foto principale del pezzo riassuntivo dei campionati europei, ricordando come “sia stato decisivo nella schiacciante vittoria della Lazio. E grazie ai suoi numeri ha ormai conquistato i tifosi della squadra romana”. Castellanos, grazie alla sua prestazione con il Verona, ha conquistato il Sudamerica.

L’augurio è che riesca a imporsi in modo definitivo anche nel campionato, trovando quella continuità realizzativa che in passato ne ha condizionato l’esplosione. “Gli chiedo di segnare anche i gol facili”, ha detto Sarri al termine di Lazio-Verona, gara nella quale è andato a segno con un colpo di testa a porta vuota. Sicuramente un gesto tecnico più semplice rispetto all’assist di rabona. Il tecnico spera che sia l’inizio di un vero e proprio cambio di orizzonte.