La Lega di serie A ha ufficializzato il calendario delle prossime gare della Lazio per le prossime nove partite di campionato
Si riparte con nuove date e nuovi orari delle partite di campionato. La Lega serie A ha ufficializzato le partite e il calendario che coinvolgerà la Lazio da qui alla dodicesima giornata di campionato, con l’ufficialità del giorno e soprattutto dell’orario del derby con la Roma. Ma anche tante altre come con l’Atalanta, con la Juventus e con l’Inter. Partite da vivere tutte d’un fiato anche perché si potrà programmare con tranquillità senza avere, purtroppo, l’ansia di dover giocare una gara ogni tre giorni perché la Lazio non è impegnata nelle coppe europee. Per Maurizio Sarri, vista la gestione del gruppo e del suo lavoro, potrebbe anche essere un vantaggio da non sottovalutare, vista anche la situazione negativa di non aver potuto fare mercato.

Si parte dalla sfida con la Roma del 21 settembre, con tanto di ufficialità arrivata dalla stessa Lega. Già perché, come vi avevamo spiegato, c’era la possibilità che il derby si potesse giocare il 21 settembre alle 12,30, una data inconsueta per la stracittadina, ma necessaria per tutto quello che è accaduto lo scorso anno, prima, durante e soprattutto dopo la gara con diversi scontri che si sono registrati tra i tifosi delle due tifoserie e le forze dell’ordine.
Derby alle 12,30, con Juve e Inter alle 20,45
Per non ripetere quanto è accaduto e non rischiare di giocare in notturna, la Questura e il ministero dell’Interno hanno inviato un’informativa sulla quale c’era scritto e deciso che la partita di sarebbe giocata alle 12,30. Detto, fatto. E ora ufficializzato. Per buona pace delle due società che fino alla fine hanno tentato, invano, di spostarlo quanto meno alle 16, ma non era possibile per tanti motivi. E così è stato deciso e attualizzato. Non è la prima volta che si gioca a quell’ora anzi l’ultimo era stato nel 2017 con la Lazio che vinse per 4-2, con la doppietta di Keita Balde Diao.

Ma non è solo il derby, anche perché è stato deciso che la gara successiva con il Genoa si giocherà di lunedì 29 settembre alle 20,45. Anche con l’Atalanta l’orario è quasi il classico delle 18 a Bergamo, ma il 19 ottobre. Mentre con le altre big come la Juventus e l’Inter si giocherà sempre in notturna alle 20,45 e di domenica. L’unica alternanza percilosa sarà che dopo la sfida con la Juventus, la Lazio avrà il turno infrasettimanale e sarà di giovedì e l’avversario sarà il Pisa che la Lazio affronterà alle 20,45 il 30 di ottobre.
L’elenco
Lazio-Roma domenica 21 settembre 12,30
Genoa-Lazio lunedì 29 settembre 20,45
Lazio-Torino domenica 4 ottobre ore 15
Atalanta-Lazio domenica 19 ottobre 18
Lazio-Juventus domenica 26 ottobre 20,45
Pisa-Lazio giovedì 30 ottobre 20,45
Lazio-Cagliari lunedì 3 novembre 20,45
Inter-Lazio domenica 9 novembre 20,45
Lazio-Lecce domenica 23 novembre 20,45