L’entourage di Lorenzo Insigne conferma: “La Lazio una possibilità? Si ma non…”

Il giocatore ha diverse proposte sul tavolo ma ancora non ha deciso cosa fare e tutto perché sta aspettando di avere chiarezza da Lotito

Tutti in attesa. E tutti appesi a quello che riuscirà a fare il presidente Claudio Lotito. La deadline è il 30 settembre, la data per arrivare con tutti i conti a posto per non avere problemi. Da Cortina dove si trova attualmente ma anche a Roma dove a breve tornerà e in prima persona cercherà di capire come ci si potrà muovere per fare il primo e per ora unico regalo a Maurizio Sarri. Il nome, neanche a dirlo, è quello di Lorenzo Insigne, che sta aspettando di capire come può evolvere la sua situazione da qui ai prossimi giorni. L’ex giocatore del Napoli è svincolato dal primo luglio, ha rescisso il contratto con il Toronto, dal quale ha preso anche una buonuscita, ma il problema non è certo questo ma quello di non sbagliare la mossa e soprattutto la squadra.

Lorenzo Insigne mentre gioca col Napoli
L’entourage di Lorenzo Insigne conferma: “La Lazio una possibilità? Si ma non…” (Ansa Foto) Lalazio.com

La Lazio è da quando si è svincolato la prima opzione, tante squadre si sono provate a inserire, ma fino adesso l’ex fantasista del Napoli non ha ancora deciso cosa fare. Il motivo? Aspetta la Lazio, vorrebbe tanto tornare a lavorare con Sarri per il rapporto e anche per la possibilità di avere una chance di ritornare in nazionale. Giocare con la maglia biancoceleste è un conto, farlo in un’altra squadra che sia Parma, Sassuolo o Udine è un altro. E questo lo sa bene anche l’ex napoletano.

“Le offerte non ci mancano ma se aspettiamo….”

A confermare questo momento di attesa è chi gli sta vicino e chi sta seguendo questa situazione che sembra ingarbugliata e un po’ confusa, ma non certo per colpa di Lorenzo Insigne e dei suoi agenti anzi che stanno facendo di tutto e di più per cercare di cogliere la migliore opzione. “Stiamo in attesa e stiamo valutando. La Lazio? Certo che è una possibilità ma non dipende da noi, bisogna vedere se sarà possibile o meno. Le offerte a un giocatore come Insigne non mancano di certo, ma vediamo cosa sarà possibile fare, vedremo“, le parole del suo agente Andrea D’Amico, di colui che sta provando di tutto per vedere se si potrà risolvere la vicenda. Con Lotito c’è quasi un contatto quotidiano, ma anche con altre società, verosimilmente.

Claudio Lotito mentre è in Senato
“Le offerte non ci mancano ma se aspettiamo….” (Ansa Foto) Lalazio.com

Lotito sta tentando la qualunque per avere un po’ di chiarezza almeno sulla possibilità di ingaggiare gli svincolati. E in linea teorica sarà possibile farlo da gennaio ma il presidente della Lazio sta cercando di capire se potrà farlo prima e impegnarsi con Lorenzo Insigne, anche e soprattutto per dare a Maurizio Sarri l’unica gioia di mercato. L’unica richiesta che gli ha fatto. Entro la metà di settembre il quadro potrebbe essere un po’ più chiaro sulla carta e dare così qualche speranza al giocatore e al suo allenatore. Ci sarebbe anche un problema relativo allo spazio da trovare per l’ingaggio, ma per Lotito è imperativo sapere se potrà ingaggiarlo o meno. E già solo questo aumenta il velo di tristezza di tutta questa intricata e amara vicenda legata al mercato bloccato.

Gestione cookie