Il tecnico biancoceleste perde un titolare nel corso dell’allenamento di ieri: fastidio muscolare. Ecco quando potrà tornare a disposizione
Brutte notizie per il tecnico della Lazio Maurizio Sarri. Nel corso dell’allenamento di ieri, venerdì cinque settembre, il mister biancoceleste ha dovuto fare i conti con una defezione. Uno dei titolari a disposizione ha infatti alzato bandiera bianca ed è stato costretto ad abbandonare in anticipo la seduta di allenamento. Un brutto colpo per il tecnico, che stava già iniziando a preparare la trasferta sul campo del Sassuolo. Valida per la terza giornata del campionato di serie A.
Sarri spera ancora di poter recuperare qualche calciatore, costretto a rinunciare alle prime due sfide: Vecino (fermo ormai da inizio agosto per un fastidio muscolare) continua a lavorare a parte: al momento non si è ancora visto sul terreno di gioco. Discorso simile per Patric, fermato da una lesione di medio grado al retto femorale della coscia sinistra. Un guaio muscolare riscontrato appena dopo il recupero dall’operazione alla caviglia destra. E che non gli ha ancora permesso di rientrare a pieno regime.
Lazio, un titolare va ko in allenamento
Isaksen invece sta forzando i tempi. Spera in una convocazione per la trasferta del Mapei Stadium. Qualora non ce la facesse, punterà al derby contro la Roma. Il danese è clinicamente guarito: deve solo ritrovare la condizione giusta, lasciandosi alle spalle le scorie della malattia (è stato colpito da una forma fortissima di mononucleosi) e ripartendo da zero con la preparazione. A questi calciatori, se ne aggiunge un altro. Una brutta notizia per il tecnico della Lazio Maurizio Sarri, che rischia di ritrovarsi già in piena emergenza, in vista della trasferta sul campo del Sassuolo.
Ieri, verso il termine dell’allenamento del venerdì (dedicato al potenziamento fisico e alla parte tattica), Manuel Lazzari si è fermato. Il terzino destro (che come sottolinea il Messaggero, nei test fisici stava sdtupendo tutti), è stato costretto a fermarsi. Per lui un guaio muscolare, che sarà valutato con attenzione nei prossimi giorni. Il terzino si fermerà, poi verrà valutato dallo staff medico biancoceleste. Rischia di saltare la trasferta al Mapei Stadium, terza giornata di campionato.
Lazzari ko dopo Marusic: a Reggio Emilia Sarri rischia l’emergenza
Sarri rischia di fare i conti con una piccola emergenza: la prima dall’inizio della stagione. A destra il mister toscano deve già fare i conti con le condizioni di Marusic: il montenegrino aveva chiesto il cambio nel corso della sfida con il Verona, per una noia muscolare. Una volta raggiunto il ritiro della sua nazionale, è stato visitato dallo steff medico, che ha optato per un ritorno anticipato nella capitale. Marusic è stato costretto a saltare le sfide contro Repubblica Ceca e Croazia, valide per le qualificazioni al Mondiale 2026.
Se nessuno dei due dovesse farcela, il Comandante si troverebbe senza terzini destri. Rimarrebbe a disposizione il solo Hysaj. Da valutare anche il ritorno di Nuno Tavares dalla nazionale. Il portoghese è stato chiamato in extremis al posto di Dalot. L’ultima volta che rispose alla convocazione del ct lusitano, tornò con un problema fisico, che lo costrinse ad un lungo stop. Sarri è chiamato ad incrociare le dita.