Dele Bashiru lascia il segno in nazionale: giocata da applausi (VIDEO)

Dele Bashiru lascia il segno con la maglia della Nigeria. Il centrocampista della Lazio è protagonista della giocata che porta al gol del pareggio contro il Sudafrica. Il tutto, mentre Vecino torna ad allenarsi

Una buona notizia per Maurizio Sarri. Anzi, due: nel giorno in cui il tecnico biancoceleste recupera a tutti gli effetti Matias Vecino, Dele Bashiru si ritaglia una serata da protagonista con la maglia della Nigeria. In un colpo solo il tecnico della Lazio riceve ottime risposte dalle due mezzali sinistre, destinate a giocarsi una maglia da titolare contro il Sassuolo nella terza giornata di campionato.

Dele Bashiru
Dele Bashiru lascia il segno in nazionale: giocata da applausi (VIDEO) – lalazio.com – La Presse foto

Ma andiamo per ordine: dopo un mese di assenza (l’ultimo allenamento con il resto del gruppo c’era stato il nove agosto, alla vigilia della partenza per Brighton), Matias Vecino è tornato a disputare l’intera seduta di allenamento agli ordini del tecnico biancoceleste Maurizio Sarri. “Nella seduta odierna hanno lavorato regolarmente in gruppo Vecino e Pedro. Patric e Marusic hanno svolto un lavoro specifico, così come Rovella e Zaccagni, reduci dagli impegni con la Nazionale”, si legge nel bollettino pubblicato dal club biancoceleste sul proprio profilo Twitter ufficiale. “Lazzari si è sottoposto esclusivamente a terapie fisioterapiche per un affaticamento al polpaccio destro. È previsto un nuovo controllo nella giornata di lunedì”

Dele Bashiru protagonista con la Nigeria

Un’ottima notizia per il tecnico biancoceleste, che non aveva potuto contare sulle prestazioni del centrocampista uruguaiano. Uno dei suoi pupilli. Vecino è tornato: punta alla convocazione per il match di domenica al Mapei Stadium e spera di tornare a pieno regime per il derby con la Roma. Negli stessi minuti nei quali il centrocampista sudamericano tornava ad allenarsi, Dele Bashiru (che lo aveva sostituito in mezzo al campo nelle prime due giornate) era protagonista di una gran prestazione con la maglia della Nigeria.

La giocata Dele Bashiru
Dele Bashiru protagonista con la Nigeria – lalazio.com – foto Twitter

Il centrocampista è stato schierato dal ct nigeriano dal primo minuto nel match contro il Sudafrica, valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Rispetto alla posizione generalmente occupata con Sarri, Fisajo è stato schierato nella coppia di mediani davanti alla difesa; la stessa posizione nella quale Baroni lo aveva testato lo scorso anno contro Napoli e Ajax (due delle sue migliori prestazioni), prima di spostarlo più avanti nel ruolo di trequartista. Dele Bashiru è entrato nell’azione del gol del pareggio, siglato ad un minuto dall’intervallo da Bassey (la Nigeria era sotto di un gol, dopo la sfortunata autorete di Troost Ekong).

Dele Bashiru si è spinto in attacco, muovendosi da mezzala destra; si è involato in area di rigore, sfruttando la sua fisicità e si è liberato della marcatura di un avversario; poi ha messo una palla invitante al centro dell’area di rigore, che Bassey ha schiacciato in rete, per il gol del pareggio. (CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DELLA NIGERIA) Una rete importante; una giocata che gli ha permesso di entrare (con un assist) nel tabellino della gara. Dele Bashiru ha vissuto una notte da protagonista. Ora aspetta la conferma anche nella Lazio.

Gestione cookie