Il difensore belga, entrato nel mirino del club biancoceleste per gennaio, è ad un passo dal passaggio in Arabia Saudita: “Accordo di quattro anni a venti milioni di euro”
Brusca frenata. Anzi, un vero e proprio stop. Jan – Carlo Simic, difensore centrale dell’Anderlecht e pallino di mercato della Lazio, è ad un passo dall’Al Ittihad. A confermarlo è Fabrizio Romano, attraverso un post sui social. Il centrale era seguito da tempo dai biancocelesti, pronti a lanciarsi sul calciatore nel mercato di gennaio (quando terminerà lo stop imposto dalla Covisoc). Ma ‘inserimento del club arabo ha portato ad una virata.

“L’Al Ittihad – ha scritto il noto esperto di mercato – raggiunge un accordo verbale per ingaggiare Jan Carlo Simic come nuovo difensore centrale! Seguiranno i passaggi formali, ma è stato concordato un accordo quadriennale con l’ex difensore del Milan e un pacchetto vicino ai 20 milioni € (bonus inclusi) all’Anderlecht”.
Un’offerta decisamente più alta rispetto a quella che il club biancoceleste sembrava disposta a presentare al club belga. La Lazio pensava ad una valutazione vicina ai dodici milioni di euro: soldi che il club pensava di poter realizzare attraverso una cessione a gennaio (Mandas ndr.). Ora, se tutto verrà confermato, sarà costretta a cambiare rotta e cercare un nuovo obiettivo .
Simic, l’ok di Sarri e la strategia della Lazio: il club dovrà cambiare obiettivo
Simic era uno dei nomi seguiti dal club in vista del mercato di gennaio. Un difensore giovane, ma con una buona epserienza a livello internazionale e che conosceva già il campionato italiano (ha esordito giovanissimo in serie A con il Milan). L’idea del club era quella di inserirlo in rosa a gennaio, ripetendo quanto fatto con Provstgaard a gennaio scorso. II giovane difensore serbo sembrava destinato a prendere il posto di Mario Gila, che non ha rinnovato il suo contratto con la Lazio (in scadenza a giugno del 2027) e in procinto di lasciare il club.

Ma l’inserimento dell’Al Ittihad ha costretto Lotito e Fabiani a cambiare rotta. Simic ha raggiunto l’accordo economico con il club arabo e si trasferirà nella Saudi League. Gli è stato garantito un ingaggio faraonico. La Lazio e Maurizio Sarri (che aveva dato l’ok su questo nome), saranno chiamati a cambiare rotta e a provare a virare su un altro obiettivo. Una brusca frenata, arrivata stavolta in anticipo.