Sarri sorride, buone notizie da Rovella: la scelta sul regista di Sassuolo-Lazio

Buone notizie per il tecnico biancoceleste, che potrebbe ritrovare anche Nicolò Rovella. Il regista della Lazio e della Nazionale tenta il recupero per Sassuolo-Lazio

Rischiare di forzare il recupero o assumere un atteggiamento più prudente? Provare a utilizzare un calciatore che fino a ieri, venerdì dodici settembre, aveva lavorato a parte, o portarlo in panchina e magari inserirlo a gara in corso solo se ce ne fosse davvero la necessità? Nella rifinitura di oggi, il tecnico Maurizio Sarri dovrà risolvere questo dubbio, che riguarda Nicolò Rovella. Il centrocampista della Lazio e della Nazionale ha saltato gli ultimi allenamenti a acausa di un affaticamento muscolare rimediato nel corso degli allenamenti svolti agli ordini del ct azzurro Rino Gattuso.

Rovella e Sarri
Sarri sorride, buone notizie da Rovella: la scelta sul regista di Sassuolo-Lazio – lalazio.com – La Presse foto

Rovella si è ripresentato a Formello in condizioni non eccezionali: nessuna lesione e nessun elemento che spingesse i medici ad approfondimenti o esami dettagliati: nel corso degli allenamenti con la Nazionale aveva subito un affaticamento, che lo ha portato a fermarsi. E’ tornato martedì a Formello ed ha iniziato a svolgere un lavoro di scarico: mercoledì e giovedì non si è visto sul campo di allenamento. Solo ieri ha provato ad accelerare, ricevendo delle risposte incoraggianti.

La scelta di Sarri per Sassuolo-Lazio: Rovella recupera?

Il centrocampista biancoceleste si sente meglio: potrebbe anche provare a forzare e a scendere in campo contro il Sassuolo. Ha dato disponibilità al tecnico Sarri e si è detto disponibile a partire per Reggio Emilia con la squadra. A questo punto starà al Comandante decidere. La logica potrebbe spingerlo a non forzare: ad attendere il suo pieno recupero e a non rischiare nulla. Cataldi, che potrebbe prendere il suo posto, regala garanzie e permetterebbe al mister biancoceleste di non dover forzare.

Rovella in campo durante Lazio-Verona
La scelta di Sarri per Sassuolo-Lazio: Rovella recupera? – lalazio.com – La Presse foto

Anche alla luce del derby di domenica prossima contro la Roma;; appuntamento al quale Rovella tiene particolarmente. E che Sarri vuole preparare nel migliore dei modi. Il mediano lombardo scenderà dunque in campo al Maperi Stadium nella sfida valevole per la terza giornata di campionato? La risposta arriverà solo oggi, dopo la rifinitura a Formello e nel corso della conferenza stampa del tecnico biancoceleste Maurizio Sarri, che al termine di Lazio-Verona, parlò di Rovella in questi termini: “Porta energia, ha fame e voglia. Sarò pienamente soddisfatto quando farà le stesse cose che ha fatto stasera… ma con un tocco in meno”.

La sensazione è che il regista biancoceleste possa partire con il resto della squadra (si tratta di una buona notizia, visto che fino a ieri la sua presenza sembrava assolutamente impossibile) ed accomodarsi in panchina. Sarri potrebbe giocarsi il suo ingresso in campo a gara in corso, qualora ce ne fosse bisogno. Il ballottaggio con Cataldi resta aperto. E non è l’unico che riguarda a linea mediana: anche Belahyane potrebbe insidiare Dele Bashiru (che si è allenato con il resto del gruppo solo a partire da giovedì dopo gli impegni con la Nigeria). Oggi il test decisivo.

Gestione cookie