Sassuolo-Lazio, la probabile formazione scelta da Sarri: le ultimissime

Ecco il possibile schieramento che il tecnico della Lazio potrebbe scegliere per la sfida contro il Sassuolo, in programma domenica al Mapei Stadium

Pochi dubbi, qualche ballottaggio e un paio di assenze che hanno portato il tecnico Sarri a scelte definitive di formazione. In vista di Sassuolo-Lazio, match in programma domenica quattordici settembre alle ore diciotto al Mapei Stadium, il tecnico della Lazio ha scelto l’undici che verrà schierato dal primo minuto.

Sassuolo-Lazio, la formazione
Sassuolo-Lazio, la probabile formazione scelta da Sarri: le ultimissime – lalazio.com – LA Presse foto

Poche le novità rispetto alla formazione scesa in campo contro il Verona prima della sosta del campionato. Il blocco dei titolari verrà confermato. Il mister biancoceleste potrà contare su un ritorno tra i titolari (Romagnoli) un paio di recuperi (per la panchina), ma resta il dubbio su Rovella, che sta provando a recuperare dal fastidio muscolare che lo ha colpito in Nazionale. Potrebbe tentare il recupero.

I ballottaggi: il dubbio in mezzo al campo

Pochi, rispetto alle prime giornate, i ballottaggi. Ad oggi gli unici dubbi possono essere legati alle condizioni di alcuni calciatori tornati in settimana dai rispettivi impegni con le nazionali. Su tutti Nuno Tavares, che in passato ha dimostrato di non reggere il doppio impegno settimanale. Qualora dovesse essere risparmiato, al Mapei Stadium toccherebbe a Pellegrini. L’altro ballottaggio è tra Provedel e Mandas, con l’italiano che dovrebbe essere ancora una volta confermato tra i pali.

Rovella e Cataldi
I ballottaggi: il dubbio in mezzo al campo – lalazio.com – La Presse foto

A centrocampo Cataldi e Rovella si giocheranno una maglia a centrocampo: se il regista della Nazionale recupererà, verrà schierato dal primo minuto, altrimenti toccherà al centrocampista romano, mentre Dele Bashiru dovrebbe essere preferito a Belahyane. Vecino partirà invece dalla panchina. Davanti Cancellieri giocherà dal primo minuto (Isaksen tornerà in panchina), mentre Castellanos verrà ancora una volta preferito a Dia nel ruolo di centravanti.

I ritorni in campo: Isaksen e Vecino pronti per la panchina

Il tecnico Sarri potrà contare su tre ritorni in gruppo: Romagnoli (dopo i due turni di squalifica successivi al cartellino rosso rimediato contro il Lecce all’ultimo turno dello scorso campionato) si riprenderà il posto al centro della difesa e al fianco di Mario Gila. Torneranno a disposizione anche Vecino e Isaksen. Il primo è riuscito finalmente a lasciarsi alle spalle il fastidio muscolare che lo aveva costretto allo stop ad inizio agosto, mentre il danese ha superato la mononucleosi. E dopo aver lavorato per un paio di settimane nel tentativo di recuperare una buona condizione fisica, è finalmente recuperato al cento per cento.

Vecino e Isaksen
I ritorni in campo: Isaksen e Vecino pronti per la panchina – lalazio.com – LA Presse foto

Niente da fare invece per Patric e Lazzari: il centrale spagnolo sarà costretto a rinunciare alla sfida con il Sassuolo e al derby: tenterà di rientrare per la trasferta sul campo del Genoa. Il terzino invece cercherà di rientrare per la stracittadina con la Roma in programma la prossima settimana.

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel: Marusic, Mario Gila, Romagnoli; Guendouzi, Rovella (Cataldi), Dele Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni.

Gestione cookie