L’attaccante della Roma, a meno di una settimana dal derby con la Lazio, si è sottoposto ad esami strumentali, che hanno svelato le sue condizioni di salute.
Come sta Paulo Dybala? L’attaccante argentino riuscirà a recuperare in tempo per il derby con la Lazio? E quali sono le sue condizioni dopo l’infortunio fisico che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca nel corso del match di ieri contro i granata di Marco Baroni? I tifosi speravano di ricevere novità incoraggianti dopo i controlli medici ai quali l’argentino si è sottoposto oggi. Ma dall’infermeria non arrivano buone notizie per il tecnico Gian Piero Gasperini.

La gara di Paulo Dybala contro il Torino è durata solo quarantacinque minuti. L’attaccante argentino, che Gasperini aveva utilizzato per la prima volta dall’inizio, era stato schierato come centravanti dal tecnico giallorosso, insieme al connazionale Soulè. Ma dopo aver tentato di battere un calcio di punizione, ha sentito una fitta e nell’intervallo ha alzato bandiera bianca.
Nella mattinata di oggi, lunedì quindici settembre, l’attaccante argentino è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno regalato l’esatta fotografia delle sue condizioni fisiche: il calciatore si è presentato nella clinica di riferimento del club giallorosso ed è stato visitato dallo staff medico della Roma. La risonanza alla quale si è sottoposto ha detto la verità. E non si tratta di notizie incoraggianti per il mister giallorosso.
Dybala, le condizioni fisiche e l’infortunio
Paulo Dybala ha rimediato una piccola lesione alla coscia sinistra, che lo costringerà a saltare il derby con la Lazio, in programma domenica 21 settembre allo stadio Olimpico, alle ore dodici e trenta (lunch match della quarta giornata di campionato). L’argentino non sarà della sfida e salterà molto probabilmente anche la prima sfida di Europa League contro il Nizza, in programma il prossimo giovedì. Una brutta notizia per Gasperini, che ora sarà chiamato a gestire l’emergenza sulla trequarti campo.

Nella stessa zona il tecnico dovrà rinunciare anche a Bailey, fermo per un problema muscolare che non gli ha permesso di iniziare la nuova stagione. Paulo Dybala si sottoporrà già da oggi alle cure dello staff medico. I tempi di recupero verranno stabiliti nei prossimi giorni.