Lotito, i problemi di salute e la nota ufficiale del club: la verità

Il club ha pubblicato una nota ufficiale sule condizioni di salute del patron biancoceleste. Poi il chiarimento sul futuro della società

“Continuerò ancora a lungo a guidare la S.S. Lazio”. Il patron biancoceleste Claudio Lotito, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club, risponde alle voci sul suo stato salute. Il presidente della Lazio ha precisato “di non essere malato” ed ha anche annunciato di essersi rivolto alle autorità competenti, per difendere la sua immagine dopo la diffusione di una telefonata registrata da un tifoso.

lotito
Lotito, i problemi di salute e la nota ufficiale del club: la verità – lalazio.com – La Presse foto

Non si tratta del primo audio diffuso sui social e che fa riferimento ad una telefonata tra un tifoso della Lazio e il patron biancoceleste. Già in passato Lotito era stato registrato e il file audio era finito sui social. Da ieri la registrazione di una chiamata tra un tifoso, che preoccupato per l’evoluzione della situazione in casa Lazio, e il presidente biancoceleste (che ha risposto in modo acceso, ribadendo le sue idee e difendendo la bontà del suo lavoro) ha iniziato a girare on line e nelle chat.

Lotito e le voci sul suo stato di salute

Audio che erano stati accompagnati da voci relative alle condizioni di salute di Lotito (che nei mesi scorsi era stato ricoverato all’Ospedale Gemelli dopo un malore in Senato) e alle immancabili richieste del pubblico di lasciare la società. Il presidente biancoceleste, con una nota ufficiale, ha risposto a queste voci. “In relazione ad alcune notizie circolate nelle ultime ore, desidero precisare quanto segue. Le voci che mi vorrebbero malato sono totalmente false e prive di ogni fondamento”, ha ribadito Lotito.

Lotito
Lotito e le voci sul suo stato di salute – lalazio.com – La Presse foto

Che poi ha parlato dell’ennesima telefonata diffusa in rete: “Per quanto riguarda le telefonate rese pubbliche, si tratta di conversazioni private diffuse senza alcuna autorizzazione. Ho dato mandato ai miei legali di rivolgersi al Garante della Privacy e all’Autorità Giudiziaria per la tutela dei miei diritti. È evidente come tali notizie, artefatte e prive di verità, abbiano il solo scopo di destabilizzare l’ambiente e l’immagine della S.S. Lazio, società quotata in Borsa e quindi sottoposta a regole di massima trasparenza e responsabilità”.

La risposta ai tifosi: “Continuerò a lungo guidare la Lazio”

I tifosi della Lazio, in perenne contestazione con il patron, stanchi dei risultati intrapresi dal club (reduce da due settimi posti in campionato, fuori dall’Europa e che non vince un trofeo da sei anni) e preoccupati dall’evoluzione della situazione (la Lazio è stata l’unica società italiana a non fare mercato in estate, bloccata per aver superato tre indici, e non ancora certa di essere riuscita a sbloccare la situazione in vista di gennaio), continuano a protestare contro l’attuale gestione societaria.

Lotito
La risposta ai tifosi: “Continuerò a lungo guidare la Lazio” – lalazio.com – La Presse foto

Più di diecimila tifosi sono scesi in piazza quest’estate, manifestando fino al Campidoglio; nonostante il numero elevato di abbonamenti (quasi trentamila), i tifosi continuano a protestare, portando avanti una feroce contestazione in tutti gli stadi. E chiedono con forza a Lotito di lasciare le redini della società. Ma il patron ha risposto in modo netto: “Sono felice di confermare ai nostri tifosi che continuerò ancora a lungo a guidare la S.S. Lazio con la stessa determinazione e lo stesso senso di responsabilità che mi hanno sempre contraddistinto, continuando in una gestione solida che porterà il Club a operare con forza e stabilità per altri 125 anni di storia”.

Gestione cookie