Lazio-Roma, lascia lo stadio e litiga con tutti: il derby maledetto di Tavares

Il terzino portoghese, uno dei punti di forza della formazione biancoceleste, ha commesso l’errore che ha fatto vincere il derby ai giallorossi

Traditi da uno dei giocatori più forti. O da colui che tanti considerano uno dei più forti, come Nuno Tavares. Ma quello che il derby dà, lo stesso derby leva. E in maniera incredibile e netta. Uscire sconfitti con la Roma, nel momento peggiore per mano di un giocatore che non dovrebbe tradire mai o quanto meno essere uno dei più forti a cui aggrapparsi fa male. E ne fa ancora di più, vedendo e notando che l’atteggiamento di questo ragazzo prima e dopo l’errore non sia minimamente cambiato. E’ consapevole di aver fatto una cosa che poteva evitare anche perché un errore ci può stare, ma non combinandolo in quella maniera e in quel modo.

Nuno Tavares mentre si dispera per l'errore nel derby
Lazio-Roma, lascia lo stadio e litiga con tutti: il derby maledetto di Tavares (Foto Lapresse) Lalazio.com

La gente è infuriata col giocatore perché sembrava fosse una cosa normale, soprattutto quando Zaccagni l’ha ripreso per quello che aveva fatto e lui l’ha mandata letteralmente a quel paese. Una scena non bella che si è vista in campo, anche se negli spogliatoi sarebbe andata avanti. Niente di che o di grave, ma è il sintomo che qualcosa all’interno anzi più di qualcosa non va e si è inceppato in maniera seria. Il giocatore sa bene di aver commesso una grande ingenuità che ha spalancato le porte alla Roma per vincere il derby, ma i compagni hanno come la sensazione che non abbia capito la gravità della situazione.

Discussione interna, Nuno lascia lo stadio

Per Maurizio Sarri una grande delusione aver perso la gara, ma anche e soprattutto che sia arrivata a causa di una azione che è stata sbagliata più per superficialità che ingenuità vera e propria. Il giocatore non è lo stesso ammirato l’anno scorso di questi tempi, dove spesso prendeva il pallone e andava libero sulla fascia a creare azioni pericolose e a fornire assist. Erano stati ben otto nei primi due mesi di stagione, tanto da essere per gran parte dell’annata il leader incontrastato della classifica degli assist, ma poi si è fermato e non è più tornato a quei livelli. Non solo. Lui pensava di andare via dalla Lazio, ma il mercato bloccato ha stoppato anche le sue trattative.

La discussione tra Zaccagni e Tavares sull'errore che ha permesso il gol alla Roma
Discussione interna, Nuno lascia lo stadio (Screenshot X) Lalazio.com

Tanta gente si era innamorata calcisticamente di Nuno Tavares, ma quello ammirato fino adesso è un altro giocatore e l’errore nel derby l’ha reso molto impopolare tra i sostenitori di fede laziale anche perché nel derby chi sbaglia, paga. E il portoghese rischia di non riprendersi. Lui l’ha presa male, malissimo anche perché appena rientrati negli spogliatoi, i compagni non l’hanno tanto redarguito per l’errore ma per l’atteggiamento, lui pare non aver risposto a nessuno nemmeno quando Sarri gli ha comunicato che sarebbe stato sostituito. Lui si sarebbe fatto la doccia e sarebbe andato via durante la partita. Se fosse confermato, sarebbe l’ennesimo errore che potrebbe pagare a caro prezzo.

A fine gara, i giocatori erano tutti fuori l’Olimpico, mancava solo lui e a chi chiedeva dove fosse Nuno, qualche compagno di squadra ammetteva che non l’aveva visto e che probabilmente era andato via da un pezzo. Che sia la parola fine su Nuno Tavares? Di sicuro a gennaio se la situazione sarà ancora questo la sua cessione è più che sicura. La Juve lo prenderebbe subito, ma a che prezzo?

 

Gestione cookie