I biancocelesti di Maurizio Sarri impegnati a Marassi contro i rossoblù di Vieira, per la sfida valida come posticipo della quinta giornata di campionato
La Lazio vuole provare a riscattare la sconfitta nel derby e un inizio di stagione tutt’altro che esaltante. I biancocelesti di Maurizio Sarri, nel Monday night, affrontano il Genoa di Vieira: un match che si annuncia già decisivo dopo un inizio di campionato negativo. Segui la diretta della sfida di Marassi…

50′ – Giallo per Masini
Brutto fallo di Masini su Dia: giallo.
46′ – Si riparte
Inizia la ripresa: si riparte senza sostituzioni.
46′ – Fine primo tempo
Dopo solo un minuto di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Lazio avanti 2-0 all’intervallo.
43′ – Miracolo di Provedel
Grande risposta di Provedel sul tentativo ravvicinato di Colombo: secondo interventi super del portiere della Lazio.
41′ – Provedel salva su Colombo
Provedel respinge la conclusione di Colombo che si era presentato a tu per tu davanti al portiere biancoceleste.
35′ – Giallo per Cataldi
Giallo per Cataldi per fallo su Vitinha.
29′ – Fuori Marusic
Marusic costreto al cambio. Il montenegrino, subito dopo l’assist per il gol di Castellanos, si ferma e si accascia al suolo. Al suo posto entra Hysaj.
29′ – RADDOPPIO DELLA LAZIO
Raddoppio della Lazio: Marusic serve Castellanos che gira di prima: palla in rete. Lazio 2 Genoa 0.
19 ‘ – Vitinha pericoloso
Vitinha si gira e calcia dal limite dell’area: palla sopra la traversa. Genoa pericoloso.
18′ – Ammonito Northon Cuffy
Fallo di Northon – Cuffy a centrocampo su Basic: giallo.
17′ – Doppia occasione per la Lazio
Prima Castellanos, poi Cancellieri calciano con Leali in uscita: doppia parata del portiere del Genoa.
15′ – Il Genoa prova a salire
Il Genoa prova a crescere, la Lazio si difende e riparte, sfruttando gli spazi che i grifoni stanno già concedendo.
4′ – LAZIO IN VANTAGGIO: CANCELLIERI
Assist di Castellanos per Cancellieri, che davanti al portiere ha calciato con il mancino: piatto preciso sul secondo palo. Lazio subito in vantaggio.
1′ – Giallo per Vazquez
Subito ammonito Vazquez per fallo su Dia a centrocampo.
1′ – Si parte
Inizia la sfida. Calcio d’inizio per il Genoa.
20:41 – Entrano in campo le due squadre
Genoa e Lazio entrano in campo. A breve il calcio d’inizio della sfida.
20:30 – Cataldi: “Vogliamo riprenderci i tre punti”
“Quando si perde un derby non è mai una settimana normale, ma il calcio è questo: devi rimetterti in discussione. Stasera siamo qui per riprendere i tre punti”. Sulle 250 presenze con la Lazio: “Uno dei miei obiettivi era proprio quello di fare così tanti anni con la Lazio. A volte vorresti fare di più, ma non ci riesci. Credo sia importante far capire a tutti chi è la Lazio. Dobbiamo uscire insieme da questo momento e quando si perde un derby così è difficile, nonostante i risultati offuschino l’opinione altrui. Stasera bisogna dimostrare di essere giocatori da Lazio”.
19.50 – Le formazioni ufficiali
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Colombo. All.: Vieira.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Cataldi, Basic; Cancellieri, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Nuno Tavares, Patric, Provstgaard, Farcomeni, Pinelli, Isaksen, Noslin, Pedro. All.: Sarri.
19:45 – Dele Bashiru fuori dalla lista, che succede ora?
Il centrocampista nigeriano è stato escluso dall’elenco dei calciatori che potranno giocare le gare in campionato. Che cosa succederà ora? Tutti gli sviluppi (LEGGI TUTTO…)
19:42 – La rivoluzione di Sarri
Cambio modulo, nuovi schemi e soluzioni diverse in vista della sfida contro il Genoa. Maurizio Sarri è pronto ad una piccola, grande rivoluzione. Contro il Genoa il tecnico dovrebbe abbandonare il 4-3-3 e passare ad una soluzione diversa. Con Dia e Castellanos in attacco dal primo minuto, come accadeva lo scorso anno con Baroni (LEGGI TUTTO…)
19:40 – I numeri di Genoa-Lazio
La Lazio ha raccolto soltanto tre punti nei primi quattro match del torneo in corso; considerando le squadre presenti sia in questo che nello scorso campionato, nessuna è peggiorata più dei biancocelesti rispetto alle prime quattro sfide della Serie A 2024/25: -4 punti, come il Torino. Il Genoa è però diventata una delle vittime preferite dei biancocelesti. La Lazio ha vinto tutte le ultime tre partiite di Serie A giocate contro i rossoblù , senza subire gol. Il Genoa ha perso 12 delle ultime 18 partite (3V, 3N) giocate contro la Lazio in Serie A.
19:38 – I convocati di Sarri per la gara
Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani in trasferta contro il Genoa (ore 20:45).
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gila, Hysaj, Marusic, Nuno Tavares, Patric, Pellegrini, Provstgaard, Romagnoli;
Centrocampisti: Basic, Cataldi, Farcomeni, Pinelli;
Attaccanti: Cancellieri, Castellanos, Dia, Isaksen, Noslin, Pedro, Zaccagni.
19:35 – Lazio in emergenza
La Lazio scende in campo in completa emergenza. Non saranno della partita infatti Belahyane e Guendouzi, espulsi nel derby e fermati dal Giudice Sportivo, così come Rovella e Dele-Bashiru, entrambi infortunati e non a disposizione del tecnico per la sfida. Il nigeriano, che ha riportato una lesione muscolare a carico del bicipite femorale destro, è stato addirittura tagliato dalla lista della Serie A per far posto a Toma Basic. Agli infortunati va aggiunto anche Vecino, rimasto a Roma per precauzione e per finire definitivamente il proprio recupero.
19:31 – Le parole di Vieira
“Ci aspettiamo una partita difficilissima – ha detto Vieira alla vigilia della sfida con la Lazio – Le squadre come la Lazio che ha grandi giocatori quando perdono il derby poi hanno sempre voglia di vincere la gara successiva. Per questo ci aspettiamo una partita dove saranno ancora più competitivi. Per questo anche con le assenze che hanno ci aspettiamo una grande Lazio ma saremo pronti ad affrontare una formazione determinata a prendere i tre punti. Le assenze? Io vedo giocatori di qualità e un allenatore di qualità”.
19:30 – Il cammino della Lazio in campionato
Tre sconfitte e una vittoria. Questo il magro bottino della Lazio in questa prima parte di stagione. I biancocelesti di Maurizio Sarri hanno perso le due trasferte fin qui disputate, sui campi do Como e Sassuolo: 2-0 al Sinigaglia e 1-0 al Mapei Stadium. All’Olimpico hanno sconfitto il Verona con un secco quattro a zero, ma hanno perso il derby con la Roma: sfida disputata la scorsa settimana.