Le news del giorno: emergenza continua per Sarri. E Lotito… (VIDEO)

Le principali news della giornata nel nostro appuntamento quotidiano: dalla vittoria di Genova alle scelte in vista di Lazio-Torino: tutte le principali notizie

Un successo meritato e atteso da settimane. La Lazio si impone 3-0 a Marassi e regala una grande dimostrazione di forza e comapttezza. Sarri rilancia il 4-2-3-1 (modulo caro a Baroni) e ritrova dei meccanismi oliati, sfruttando soprattutto l’intesa tra Boulaye Dia e Taty Castellanos (autore di un gol e di un assist).

L'infortunio di Marusic a Genova
Le news del giorno: emergenza continua per Sarri. E Lotito… (video) – lalazio.com – La Presse foto

Ma non arrivano solo buone notizie: il tecnico dei biancocelesti perde infatti anche Marusic e in vista della sfida con il Torino (sabato alle ore 15:00) sarà costretto a fronteggiare l’ennesima emergenza. Oggi intanto il club si troverà di fronte alla prima scadenza ufficiale. Da domani la nuova commissione che prenderà il posto della Covisoc sarà chiamata a valutare i conti del club e dare il responso sulla possibilità di tornare a muoversi sul mercato di gennaio. Tutte le principali news di oggi

Basic promosso dalle pagelle: Sarri lo elogia

La Lazio torna al successo sconfiggendo il Genoa 3-0 in trasferta. Prima vittoria per i biancocelesti in questo campionato lontano dallo stadio Olimpico. Sarri ha elogiato la prestazione di Cancellieri, autore del primo gol, e di Basic, spiegando anche i motivi che hanno portato alla scelta di reintegrare il croato e di rinunciare a Dele Bashiru. “Secondo i medici è quello che rientrerà più tardi dall’infortunio”, ha detto il tecnico, ribadendo che una volta ristabilito, si troverà una soluzione per il suo reintegro. La prova di Basic, che non giocava una gara ufficiale dal maggio del 2024, è stata premiata a pieni voti da tutti i quotidiani sportivi.

Emergenza continua: con il Torino recupera solo un giocatore

L’emergenza in casa Lazio continua. Contro il Torino, match in programma sabato alle ore quindici allo stadio Olimpico, Sarri potrà contare solo sul ritorno di Reda Belahyane, che ha scontato la giornata di squalifica che gli era stata assegnata dal Giudice Sportivo dopo il rosso rimediato nel derby con la Roma. Saranno ancora assenti Guendouzi (che deve scontare un altro turno), Dele Bashiru, Rovella e Lazzari. Anche Marusic, uscito da Marassi per un problema muscolare, è da considerarsi out. In settimana Sarri cercherà di capire se potrà contare o meno su Vecino, non ancora ristabilitosi dopo l’infortunio di inizio agosto. Si viaggia verso la conferma del modulo 4-2-3-1.

Lotito, la verità sul mercato di gennaio: a mezzanotte scade il conto alla rovescia

lotito
Lotito, la verità sul mercato di gennaio: a mezzanotte scade il conto alla rovescia – lalazio.com – La Presse foto

La Lazio ha tempo fino alla mezzanotte di oggi per cercare di risolvere il problema che aveva portato in estate al blocco del mercato in entrata. L’indice di liquidità non esiste più; il club dovrà dimostrare di rientrare nella soglia del 70% tra costi e ricavi. La Lazio non ha chiuso nessun contratto di sponsorizzazione e non ci sono all’orizzonte novità sostanziali rispetto alla situazione estiva: l’ultimo escamotage è legato alla possibilità di inserire a bilancio dei crediti (circa tredici milioni di euro) che Lotito deve ancora riscuotere e che potrebbero essere decisivi per ottenere l’ok allo sblocco del mercato. Sarri aspetta con ansia novità.

Lazio-Torino decisiva per il futuro di Baroni? L’ex tecnico rischia grosso

Lazio-Torino potrebbe essere decisiva per il futuro di Marco Baroni. Il tecnico del Torino è infatti in discussione e la sua permanenza sulla panchina del club piemontese è tutt’altro che certa. Nelle prime cinque giornata l’ex allenatore della Lazio ha infatti collezionato tre sconfitte, un pareggio (con la Fiorentina) e una sola vittoria (proprio allo stadio Olimpico contro la Roma). La sua panchina è in bilico e la sfida con la Lazio potrebbe essere già decisiva per sancire il suo futuro. Il Torino si trova attualmente in quindicesima posizione, a quota quattro punti in classifica.

 

Gestione cookie