La Lazio ha vinto a Marassi col Genoa ma c’è da dire che ci sono da verificare le condizioni di tre giocatori importanti
La Lazio vince e convince a Genova. Trova una vittoria importante e ritrova punti e sorrisi anche se alla fine, in qualche modo, deve fare sempre i conti con qualche giocatore acciaccato che preoccupa non poco. Quello per cui si teme di più è Adam Marusic che pur di fare il cross per la seconda rete di Castellanos, lo fa ma nel momento in cui corre verso il fondo sa già di essersi fatto male, ma lui corre ugualmente, fa uno sforzo incredibile e calcia. Dopo stramazza a terra, indolensito e claudicante, nemmeno la certezza che Castellanos ha segnato la rete del 2-0 lo fa alzare per andare a festeggiare il compagno, sente troppo fastidio. Succede qualcosa di simile ma durante la gara a Pellegrini, costretto a uscire per un piccolo problema alla caviglia.
La Lazio senza rinunciare a qualcuno durante ogni partita proprio non riesce a stare e soprattutto a fare. Se nelle ultime gare era accaduto con Rovella due volte che ora resterà fermo un mese, a Dele Bashiru, che dovrà restare fermo un mese e forse più, adesso è stata la volta di Marusic, Pellegrini senza dimenticare che tra gli infortunati e che dovranno restare fermi ancora per un po’ c’è Mathias Vecino.
Marusic e Pellegrini male, Vecino out ma torna Bela
E’ incredibile come nella serata più bella delle ultime settimane, la Lazio torna a vincere e rialza davvero la testa, visto che era reduce da due sconfitta consecutive, ma a Marassi si è ritrovata una bella squadra ma adesso il tecnico deve di nuovo fare i conti con una situazione che si è aggravata rispetto all’ultima visto che dopo Rovella e Dele Bashiru, da aggiungere ci sono due terzini come Marusic e Pellegrini, ma anche e ancora Vecino. A Genova, la Lazio era in emergenza, ma rischia davvero di esserlo di più con il Torino, visti gli infortuni di Marusic, costretto a uscire dopo mezz’ora, e di Pellegrini uscito dal campo zoppicante.
da verificare ci sono le condizioni di Marusic che secondo Maurizio Sarri si potrebbe trattare di un risentimento su una vecchia cicatrice ma bisogna vedere se si tratta solo di un’infiammazione o se è qualcosa di più serio perché potrebbe essere una lesione su una vecchia cicatrice e in quel caso sarebbero guai perché potrebbe restare fuori anche per un mese. Ma bisogna aspettare. Per quel che riguarda Pellegrini potrebbe trattarsi di una distorsione non grave, ma bisognerà valutare e forse fare qualche esame. Per quel che riguarda Vecino, probabilmente sarà a disposizione dopo la sosta. L’unica notizia positiva è il rientro di Belahyane dalla squalifica, ma con un Basic così, sarà dura per il franco-marocchino riprendersi il posto.