Gila punta sulla Lazio: “Possiamo fare grandi cosi”. E sul futuro…

Mario Gila lancia i biancocelesti: in vista della sfida con il Torino, il difensore spagnolo punta sulla Lazio: “Siamo carichi e abbiamo molta fiducia”. Poi su Baroni…

I dubbi sul futuro, accompagnati dalle certezze sul presente. Mario Gila punta sulla Lazio e alla vigilia della sfida con il Torino, in programma sabato 4 ottobre allo stadio Olimpico e valida per la sesta giornata di campionato, è pronto a scommettere sui biancocelesti. “Abbiamo molta fiducia in noi stessi”, ha detto lo spagnolo, che guiderà la difesa al fianco di Alessio Romagnoli.

Mario Gila
Gila punta sulla Lazio: “Possiamo fare grandi cosi”. E sul futuro… – lalazio.com – La Presse foto

I biancocelesti affronteranno i granata dell’ex tecnico Marco Baroni (in bilico e a rischio esonero) in assoluta emergenza. All’appello mancheranno infatti tre terzini (Marusic, Luca Pellegrini e Lazzari, che proverà almeno ad essere in panchina) e quattro centrocampisti (Rovella, Guendouzi, Vecino e Dele Bashiru). Nonostante le assenze, il centrale spagnolo è convinto delle potenzialità dei biancocelesti chiamati a dare continuità ai risultati dopo la bella vittoria nell’ultimo turno sul campo del Genoa.

Gila punta sulla Lazio: “Abbiamo un progetto importante e faremo grandi cose”

“Credo molto nelle potenzialità di questa Lazio. Siamo una squadra in crescita con un progetto importante, con il tempo faremo grandi cose. Abbiamo molta fiducia nei nostri mezzi”, ha detto Mario Gila ai microfoni del club. Lo spagnolo partirà da difensore centrale, ma nel corso della sfida potrebbe anche essere impiegato sulle corsie esterne. In caso di emergenza (qualora Hysaj o Nuno Tavares fossero costretti ad abbandonare anzi tempo il terreno di gioco), Gila rappresenta una delle possibili soluzioni per il ruolo di terzino.

Mario Gila all'Olimpico
Gila punta sulla Lazio: “Abbiamo un progetto importante e faremo grandi cose” – lalazio.com – La Presse foto

La Lazio è reduce dal 3-0 di Marassi. Una vittoria che ha regalato maggior convinzione a tutto l’ambiente: “Vincere su un campo come quello del Genoa era fondamentale e ora ci permette di affrontare la gara contro il Torino in modo più positivo. Ora ci aspetta una partita complicata, sappiamo come giocano perché conosciamo Baroni. Sarà un piccolo vantaggio ma dovremo andare al 100% per dare continuità alla vittoria di Genova e migliorare la nostra classifica”. Sarri ha cercato fin da subito di regalare un maggiore equilibrio ed una buona solidità difensiva a tutta la squadra. “Siamo sempre stati solidi finora – ha ribadito Mario Gila – a parte la partita contro il Como. Anche nelle sconfitte contro Sassuolo e Roma abbiamo concesso poco: sono sicuro che quest’anno in tante partite non subiremo gol”, ha aggiunto il difensore spagnolo.

Gila, parole d’amore verso la Lazio: “Impossibile non affezionarsi”

Gila è stato lanciato in prima squadra da Sarri, che dopo un’intera stagione (2022-23) nella quale gli ha concesso poco spazio, relegandolo spesso in panchina, ha deciso di puntare con forza su di lui. “Sono più maturo, due anni fa ero un cavallo pazzo. Sono felice della sua fiducia, lo rispetto molto. Il mister ora è più sereno e questo lo trasmette anche a noi”. Infine un pensiero sull’ambiente laziale.

Mario Gila
Gila, parole d’amore verso la Lazio: “Impossibile non affezionarsi” – lalazio.com – la presse foto

“E’ impossibile non affezionarsi alla Lazio, sento un grande senso di appartenenza. La Lazio mi ha permesso di diventare un vero calciatore professionista, le difficoltà dei primi mesi mi hanno insegnato molto”. Gila ha il contratto in scadenza al termine del prossimo campionato, e come abbiamo già evidenziato, non ha nessuna intenzione di rinnovare il suo accordo. A gennaio qualche club potrebbe già muoversi, ma il suo futuro dovrebbe decidersi in estate.

Gestione cookie