Due calciatori biancocelesti pronti a lasciare il club a gennaio. “I manager sono stati chiari. Alla riapertura del mercato ci saranno novità”
Cosa succederà nel prossimo mercato di gennaio? La Lazio sarà in grado di muoversi e chiudere operazioni in entrata liberamente o sarà condizionata dalle operazioni in uscita? Lotito riuscirà a superare il blocco che aveva portato allo stop a giugno o dovrà accontentarsi di muoversi a costo zero?

Tra pochi giorni, quando la nuova Commissione che ha preso il posto della Covisoc esaminerà la situazione finanziaria del club (verrà valutato lo stato di salute dei conti al trenta settembre scorso) si capirà se la Lazio potrà muoversi senza vincoli sul mercato di gennaio o se sarà condizionata alle uscite. Nel caso di sblocco totale, non ci saranno limiti. Se invece il club potrà operare a costo zero, sarà obbligata a valutare le offerte che arriveranno per alcuni dei suoi calciatori.
Lazio, due calciatori pronti a lasciare Formello a gennaio
Ma la sensazione è che, a prescindere dalla risposta della nuova Commissione, la società sia orientata a cedere qualche calciatore: in estate tutto fu congelato a causa del blocco alle operazioni in entrata. Non potendo acquistare eventuali sostituti, la Lazio decise di tenere tutti i suoi elementi in rosa. A gennaio sarà diverso: almeno due i calciatori che potrebbero lasciare la capitale. Anche alla luce delle richieste fatte in questi ultimi giorni dai rispettivi procuratori.

“Ci sono almeno due calciatori che hanno chiesto di andare via a gennaio”, ha ribadito Daniele Magliocchetti ai microfoni di Radio Olympia, evidenziando come esistano delle situazioni piuttosto chiare all’interno della rosa. “E la sensazione è che rispetto all’estate, questa volta qualcosa succederà. A meno che la Lazio non si impunti e non chieda la luna per i suoi calciatori”. Ma di chi stiamo parlando? Quali sono gli elementi che potrebbero lasciare la capitale nel prossimo mercato di gennaio?
Mandas, il pressing dei procuratori e la richiesta della Lazio
“Mandas ha chiesto di andare via. Il procuratore si è presentato a Formello e ha ribadito la volontà del calciatore di voler lasciare la capitale. Hanno chiesto al club di prendere in considerazione le offerte che verranno presentate. Un atteggiamento che mi fa pensare che abbiano già delle proposte importanti alle spalle”. Quanto chiede la Lazio per Mandas? “Per me partirà da una valutazione di venticinque o trenta milioni. E’ chiaro che se sparerà una cifra più alta, la situazione potrebbe cambiare. Mandas ha giocato due anni in serie A, ha dimostrato di essere cresciuto ed ora: non si sente una riserva e ora vuole andare a giocare altrove”.

Il giocatore punta alla convocazione in Nazionale e non vuole perdere l’opportunità di far parte della spedizione ellenica ai prossimi campionati del Mondo. “Ha parlato con il ct della nazionale greca che gli ha fatto capire che per poter andare ai Mondiali dovrà giocare. Di fronte a questa situazione, Mandas ha chiesto ai suoi procuratori di accelerare la situazione. Ci sono dei giocatori che sono rimasti a giugno solo perchè il club non poteva cederli. E a gennaio torneranno alla carica. Uno di questi è Mandas, l’altro è Nuno Tavares”.
Nuno Tavares e Gila: “Qualcosa succederà a gennaio”
Il terzino portoghese ha richieste da diverse squadre: “Oltre alla possibilità in Arabia, c’è anche l’interesse della Juve, che già a giugno si era fatta avanti. Ed aveva provato a prenderlo in prestito. I bianconeri, dopo l’infortunio di Cabal stanno pensando nuovamente al difensore biancoceleste. Che non disdegnerebbe l’idea di lasciare la capitale. La situazione è in evoluzione e va vista. Anche su Mario Gila bisognerà fare delle valutazioni importanti: il calciatore non rinnoverà il suo contratto e la Lazio non può permettersi di perderlo”.

“Stavolta la Lazio non può mettersi nelle condizioni di non seguire Sarri. Dopo tutto quello che è successo in estate, il tecnico dovrà essere accontentato. Se ti chiederà ancora una volta Berardi, e sto facendo un semplice esempio eh… il club non potrà dire di essere già coperta in quel reparto. Se il mercato sarà sbloccato al cento per cento ok, se non lo sarà, bisognerà cedere e poi acquistare. Ma Sarri dovrà essere accontentato: ti chiede una o due mezzale? Gliele devi prendere. Punto. Ecco il motivo per il quale la Lazio accetterà le offerte che riceverà”.