Mattia Zaccagni sarà costretto a saltare Lazio-Torino: è ufficiale. La nota del club sulle condizioni del capitano biancoceleste: costretto al forfait contro i granata di Marco Baroni
Ora è ufficiale: Mattia Zaccagni sarà costretto a saltare Lazio-Torino. Il capitano della Lazio era stato inserito nella lista dei convocati del tecnico Maurizio Sarri nella serata di ieri (l’elenco è stato reso pubblico alle ore diciannove). Ma circa un’ora dopo il calciatore ha iniziato a sentire un problema all’adduttore. Gli esami svolti questa mattina hanno confermato il problema muscolare.

Zaccagni non prenderà parte alla sfida contro i granata dell’ex tecnico Marco Baroni (in programma allo stadio Olimpico alle ore quindici) e (con tutta probabilità) sarà costretto a saltare anche la convocazione del commissario tecnico della Nazionale Gennaro Gattuso, che lo avrebbe utilizzato nel doppio impegno dell’Italia per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.
Zaccagni out per Lazio-Torino: il comunicato della Lazio e le gare che salterà
La Lazio ha ufficializzato l’entità dell’infortunio: “A seguito di un fastidio emerso durante la seduta di allenamento di ieri e dopo un consulto con lo staff medico nella mattinata odierna, si comunica la non disponibilità di Mattia Zaccagni per la gara Lazio–Torino, a causa di un risentimento muscolare a carico dell’adduttore. Il calciatore si sottoporrà lunedì ad accertamenti strumentali per valutare l’entità del problema”, si legge nel comunicato ufficiale del club.

Zaccagni salterà la sfida con il Torino, il doppio impegno della Nazionale di Rino Gattuso ed è in forte dubbio per la trasferta sul campo dell’Atalanta (in programma il diciannove ottobre a Bergamo). E’ da capire se si è trattato di un semplice risentimento o se (come temevano ieri sera i componenti dello staff medico biancoceleste) il calciatore si è stirato. In quel caso, oltre al Torino e all’Atalanta, potrebbe essere a rischia anche la sfida contro la Juventus, in programma la settimana successiva allo stadio Olimpico.
Una brutta tegola per Maurizio Sarri, costretto sin da oggi ad inventarsi una Lazio inedita per il match con il Torino: per sostituire il capitano è aperto il ballottaggio a tre: Noslin (che in ritiro è stato testato come esterno sinistro d’attacco), Pedro (titolare nel derby, ma nel ruolo di esterno destro) e Isaksen (che sta tentando di ritrovare una forma accettabile dopo il ko estivo e la mononucleosi) sono in ballottaggio per una maglia da titolare.