Milan, stanno comprando Leao: il sostituto arriva dalla Premier

Nonostante un contratto in essere fino al giugno 2028, Rafael Leao non giocherà più nel Milan a partire dalla prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, Igli Tare starebbe trattando la cessione del numero 10 portoghese ad una grande d’Europa, che a quanto pare si sarebbe detta intenzionata a trattare la cifra della clausola rescissoria presente all’interno del suo contratto.

Kaoru Mitoma
Comprano Leao dal Milan, il sostituto (LaPresse) – lalazio.com

Dal canto suo il Milan non vorrebbe privarsene così facilmente, ovviamente, ed è per questo che il neo direttore sportivo rossonero verrà convinto solo difronte ad un’offerta che si avvicini ad una da 8 zeri. Nel frattempo, per evitare di farsi trovare impreparata, la dirigenza avrebbe anche già individuato in Premier League il sostituto ideale di Rafael Leao.

Anche Leao lascia il Milan: svelato dove giocherà

Il futuro di Rafael Leao sta per essere scritto. Nonostante abbia rinnovato il suo contratto con il Milan appena un anno fa, l’esterno portoghese potrebbe lasciare il Club rossonero nella prossima finestra di calciomercato. Ovviamente l’arrivo di Igli Tare potrebbe leggermente cambiare le carte in tavola, ma la sensazione è che oramai il tempo del numero 10 al Milan abbia fatto il suo corso.

Per cederlo il Milan non ascolterà offerte inferiori agli 80 milioni di euro, soldi comunque importanti nonostante fino a 12 mesi fa si pretendevano i 175 della clausola rescissoria. Qualcosa è cambiata nel corso di questa stagione, con Leao stesso che starebbe seriamente valutando la possibilità di andare via anche per provare una nuova esperienza in carriera e mettersi a confronto con altre realtà e dimensioni.

Nel corso di questi giorni per il portoghese si è parlato tanto di Atletico Madrid, ma stando ai colleghi di Sky Sport DE, essendo alla ricerca di un’esterno di livello internazionale in vista della prossima stagione, il Bayern Monaco starebbe vagliando la possibilità di strappare al Milan Rafael Leao nel prossimo calciomercato.

Già scelta l’alternativa di Leao

Il Bayern Monaco ha messo nel mirino Rafael Leao, anche perché il direttore sportivo dei bavaresi avrebbe anche già iniziato a parlare del numero 10 del Milan insieme al suo forte e ricco agente, Jorge Mendes.

Kaoru Mitoma
Più Mitoma che Leao per il Bayern Monaco (LaPresse) – lalazio.com

Al momento, però, stando a quanto riportato sempre dai colleghi di Sky Sport DE, quello di Leao non sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri dei neo campioni di Germania. Vincent Kompany apprezza e vorrebbe avere in rosa a partire dalla prossima stagione con Kaoru Mitoma, esterno classe ’97 del Brighton che negli scorsi mesi è stato accostato anche ad alcune squadre italiane come il Napoli, come erede sulla sinistra di Kvaratskhelia, e la Roma.

Gestione cookie