L’Atalanta libera Lookman, c’è l’accordo con il club per l’attaccante

Un’altra stagione da urlo quella che ha concluso Ademola Lookman con la maglia dell’Atalanta, ma adesso per il giocatore sembra arrivato il momento dell’addio.

Ci sono delle importanti notizie che riguardano la possibile svolta di mercato che riguarda l’Atalanta che ora è pronta a seguire un nuovo progetto per i prossimi anni. Dopo 9 stagioni con Gasperini in panchina si è deciso di separarsi per guardare avanti in maniera differente e il futuro può essere davvero tanto diverso per la squadra bergamasca che valuterà anche l’addio di alcuni dei migliori giocatori, come quella di Ademola Lookman.

L’attaccante nigeriano è finito nel mirino di tante squadre dopo che per anni è stato uno dei migliori in Italia con l’Atalanta e fatto grandi cose anche in Europa trascinando la squadra alla storica vittoria dell’EL e anche diventando decisivo in Champions nei big match con gol, assist e giocate chiavi.

Ademola Lookman in campo
L’Atalanta libera Lookman, c’è l’accordo con il club per l’attaccante (la presse foto) – lalazio.com

Ora per Lookman è pronta ad aprirsi un’altra strada, perché il giocatore già la scorsa estate è stato vicinissimo all’addio quando trattò con il PSG, poi però non si concluse l’accordo. Adesso c’è la volontà di accontentare il giocatore e lasciarlo libero di firmare con una nuova squadra ma serviranno le garanzie economiche che chiede il club italiano per dare l’ok alla sua cessione.

Calciomercato: Lookman lascia l’Atalanta, il sostituto

Possibile svolta a sorpresa per il futuro di Lookman che può diventare il primo grande sacrificio dell’Atalanta che si sta già muovendo anche per chiudere in fretta quello che diventerebbe il suo sostituto. Ormai il club non si nasconde e vuole portarsi avanti con le mosse.

Kamaldeen Sulemana
Calciomercato: Lookman lascia l’Atalanta, il sostituto – lalazio.com – LA PRESSE FOTO

Con la cessione di Lookman l’Atalanta pesca dal Southampton il sostituto, si tratta di Kamaldeen Sulemana. L’esterno attaccante ghanese di 23 anni può approdare in Italia anche grazie al fatto che c’è Ivan Juric che ha già lavorato con lui in questi ultimi mesi in Premier League.

Il Southampton è retrocesso e per questo motivo che ora può arrivare più facilmente un accordo con l’Atalanta per il trasferimento di Kamaldeen Sulemana. L’attaccante è il sostituto ideale di Lookman che ora è pronto al via libera, su di lui Napoli, Atletico Madrid e altri club tra Germania e Inghilterra.

Prosegue, intanto, la trattativa tra Atalanta e Southampton per Kamaldeen Sulemana con le parti che possono trovare un accordo sui 20 milioni di euro, ormai ci siamo con l’Atalanta che si è spinta già fino a 18 milioni come spiega La Gazzetta dello Sport.

Le prossime ore saranno decisive per il possibile acquisto di Kamaldeen Sulemana e la cessione di Lookman in casa Atalanta.

Gestione cookie