Questa mattina, in un incidente stradale, ha perso la vita uno dei calciatori più amati e titolati, capaci di vincere lo scudetto in questa stagione. Il calcio è in lutto.
Una morte assurda. Una notizia arrivata all’improvviso e destinata a lasciare il mondo del calcio nel lutto. Questa mattina, dopo un brutto incidente stradale, è venuto a mancare uno dei calciatori più amati e conosciuti nel mondo del calcio. Capace di vincere lo scudetto in questa stagione.
LEGGI ANCHE: LUTTO IMPROVVISO. E’ MORTO A 68 ANNI IL VOLTO NOTO DELLA TV

La news ha sconvolto dirigenti, giocatori, tifosi e addetti ai lavori. L’incidente è avvenuto questa mattina nella provincia di Zamora, cittadina spagnola. La macchina in cui viaggiava il calciatore si dirigeva verso il chilometro sessantacinque dell’A-52, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria. Per cause ancora da confermare, il veicolo è uscito di strada. L’impatto ha scatenato un incendio.
Addio a Diogo Jota: aveva 28 anni
L’incidente è stato fatale a Diogo Jota, calciatore portoghese del Liverpool e della nazionale lusitana. Il calciatore è deceduto sul colpo. Aveva 28 anni. La polizia e i vigili del fuoco stanno cercando di ricostruire quanto accaduto, anche grazie all’aiuto delle testimonianze di alcune persone presenti e dalle immagini delle telecamere di sorveglianza di alcuni locali limitrofi.

Secondo le prime testimonianze, l’auto è uscita di strada e dopo l’incidente ha preso immediatamente fuoco. L’incendio ha distrutto la vettura, dove era presente il centrocampista del Liverpool e il fratello (di 26 anni, morto anche lui nell’impatto) e si è propagato anche alla vegetazione circostante. Il mondo del calcio piange la morte di uno dei calciatori più forti che si sono messi in luce negli ultimi anni. Diogo Jota , 28 anni, è arrivato al Liverpool nel 2020 dal Wolverhampton per una cifra di 44,7 milioni di euro. Da allora, ha collezionato 182 presenze con i Reds, segnando 65 gol e fornendo 26 assist . Durante la sua avventura con la maglia dei Reds, ha vinto tre titoli : una Premier League (2024-25), una FA Cup (2021-22) e una Coppa di Lega (2021-22).
Diogo Jota si era sposato lo scorso 22 giugno con la sua compagna di lunga data, Rute Cardoso, in una cerimonia a Porto, in Portogallo. Lo stesso Jota aveva condiviso sui social un video del matrimonio, commentando “A day we will never forget’ (Una giornata che non dimenticheremo mai), che mostrava la coppia radiante. Diogo lascia oltre alla moglie, i loro tre figli piccoli: Denis, di 4 anni, Duarte, di 4 anni e una terza bambina nata nel 2024.
Il cordoglio della Lazio del mondo del calcio
-Ad unirsi al cordoglio per la tragica morte dell’attaccante anche la Lazio che, su X, ha mostrato vicinanza alla squadra inglese e ai familiari del calciatore. “I nostri cuori sono addolorati per la vostra perdita, i nostri pensieri sono con voi e con la famiglia di Diogo e André Silva” il messaggio della squadra biancoceleste. “Non ha alcun senso”, ha scritto Cristiano Ronaldo. “Poco fa eravamo insieme in Nazionale, poco fa ti eri sposato. Alla tua famiglia, a tua moglie e ai tuoi figli, invio le mie condoglianze e auguro loro tutta la forza del mondo. So che sarai sempre con loro. Riposa in pace, Diogo e André. Ci mancherai a tutti”.
Anche la Uefa prende posizione: “A nome della comunità calcistica europea, siamo profondamente addolorati nell’apprendere della tragica scomparsa di Diogo Jota, nazionale portoghese e attaccante del Liverpool FC, insieme a suo fratello André Silva. I nostri pensieri sono rivolti alla famiglia, agli amici, ai compagni di squadra e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa straziante perdita”.