News Lazio

Cremonese-Lazio, la formazione ufficiale: Sarri sorprende tutti in difesa

Maurizio Sarri recupera pedine importanti per la sfida dello Zini tra Cremonese e Lazio. Il tecnico biancoceleste cambia la difesa, opta per un centrocampo muscolare, mentre in attacco recupera un giocatore fondamentale.

Tutto pronto allo stadio Zini: Cremonese e Lazio stanno per scendere in campo. Biancocelesti in cerca di rivincita dopo la brutta sconfitta in Europa League, di fronte una squadra in crescita, proveniente da due pareggi importanti.

Maurizio Sarri e Mattia Zaccagni

Diversi i cambi, soprattutto in difesa. Una questione di rotazioni e turnover, ma sicuramente influisce anche quanto visto giovedì scorso. Quello che non cambia è il modulo. Sarà ancora 4-3-3 e su questo Maurizio Sarri è sempre stato chiaro, fin dal suo arrivo nella Capitale.

Sarri cambia i centrali, e in attacco ritrova Zaccagni

Ciro Immobile

C’è Ivan Provedel tra i pali. Confermatissimo, nonostante i cinque gol dell’ultimo impegno della Lazio, ma nessuna delle reti incassate è sulla sua coscienza. In difesa invece Sarri mischia le carte. Come contro l’Hellas Verona, spazio a Nicolò Casale e Patric: si accomodano in panchina sia Mario Gila che Alessio Romagnoli. Completano il reparto Hysaj a destra e Marusic sull’altra fascia.

Non si può prescindere da Immobile e Milinkovic

Sarri si affida ai suoi uomini chiave: a centrocampo c’è Milinkovic-Savic. Torna titolare il serbo dopo la panchina iniziale in Danimarca. Danilo Cataldi in cabina di regia e non Marcos Antonio, nonostante l’ultima prova opaca del numero 32. Accanto a loro, sul centro-sinistra, Matias Vecino vince il ballottaggio con Luis Alberto.

Certezze anche in attacco. Immobile sempre presente, il capitano proverà a caricarsi ancora una volta la Lazio sulle spalle. Felipe Anderson confermato a destra, mentre a sinistra Sarri recupera Zaccagni, una pedina importantissima nell’economia di gioco biancoceleste.

Di seguito le formazioni ufficiali

CREMONESE (3-4-1-2)
Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Escalante, Meité, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke. A disp.: Ciezkowski, Saro, Sarr, Bianchetti, Hendry, Quagliata, Vasquez, Ascacibar, Baez, Ghiglione, Milanese, Pickel, Buonaiuto, Ciofani, Felix, Tsadjout (74). All.: Alvini.

LAZIO (4-3-3)
Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Adamonis, Maximiano, Romagnoli, Gila, Hysaj, Kamenovic, Marusic, Radu; Basic, Bertini, Luis Alberto, Marcos Antonio; Cancellieri, Romero, Pedro. All.: Sarri.

Published by
Gabriele Menegatti