Italia-Inghilterra, Immobile salta il match: il motivo

Ciro Immobile non scenderà in campo questa sera nel match di Nations Lague contro l’Inghilterra: il motivo

L’Italia di Roberto Mancini, questa sera alle 20.45, affronterà l’Inghilterra in Nations League a San Siro. Una sfida elettrizzante che non può non richiamare la vittoria azzurra nella finale di EURO 2020 a Wembley.

Nazionale, tutto su Immobile. Mancini: "C'è un problema"
Ciro Immobile in Nazionale (Foto LaPresse)

All’appello, però, mancherà Ciro Immobile. Il capitano della Lazio, dato per titolare fino a poche ora fa, non è stato inserito nella lista dei convocati per la sfida di questa sera. Secondo quanto riportato da Rai Sport, in particolare da Alessandro Antinelli, il bomber di Torre Annunziata avrebbe alzato bandiera bianca a causa di un problema muscolare (al bicipite femorale).

Nelle prossime ore sono attese novità in merito, la speranza è che si tratti semplicemente di uno stop precauzionale volto ad evitare ulteriori complicazioni. Nella giornata di domani, secondo quanto trapelato da Coverciano, il classe ’90 si sottoporrà alla risonanza magnetica: qualora dovesse trattarsi solamente di un affaticamento potrebbe anche restare in gruppo.

Il forfait di Immobile, ovviamente, alimenta preoccupazioni anche in casa Lazio: Sarri non può proprio permettersi di perdere il suo bomber principe e spera di averlo a disposizione in vista del match interno contro lo Spezia del 2 ottobre.

Italia-Inghilterra, i convocati di Mancini: out anche Provedel e Cancellieri

Roberto Mancini, ct dell’Italia (Foto LaPresse)

Oltre a Immobile anche Provedel e Cancellieri non sono stati inseriti nella lista dei convocati per il match di questa sera contro l’Inghilterra. In questo caso, però, si tratta di scelta tecnica visto che in distinta possono essere elencati solamente 23 calciatori. Non solo Immobile, anche Tonali non scenderà un campo questa sera per un problema fisico.

L’elenco dei convocati di Mancini per il match contro l’Inghilterra:

Portieri: Donnarumma, Meret, Vicario

Difensori: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Di Lorenzo, Dimarco, Emerson, Luiz Felipe, Toloi

Centrocampisti: Barella, Cristante, Jorginho, Salvatore Esposito, Pobega, Frattesi

Attaccanti: Gnonto, Grifo, Gabbiadini, Raspadori, Scamacca, Zerbin

Non convocati: Immobile, Tonali, Provedel, Mazzocchi, Gatti e Cancellieri