Lazio, il punto sui nazionali | Sospiro di sollievo per Sarri

Si sono conclusi gli impegni dei nazionali della Lazio e Maurizio Sarri può sorridere in vista della prossima partita con lo Spezia. Ecco il punto sulle gare di Mario Gila, Matias Vecino e Elseid Hysaj.

Maurizio Sarri può finalmente riabbracciare i nazionali che avevano temporaneamente salutato Formello. Alle porte c’è la sfida dell’Olimpico contro lo Spezia per la Lazio. Il Comandante però deve fare la conta anche dei calciatori infortunati, per la gara che segnerà la ripresa del campionato.

Lazio, il punto sui nazionali | Sospiro di sollievo per Sarri…
Sergej Milinkovic-Savic e Matias Vecino con la maglia della Lazio

Si è fermato Ciro Immobile con la nazionale di Roberto Mancini. Sicura, invece, l’assenza di Nicolò Casale e anche Manuel Lazzari è ancora fermo ai box dopo il problema al flessore accusato con l’Hellas Verona. Situazioni su cui lo staff medico biancoceleste sta lavorando.

Il punto sui laziali in Nations League e le ultime amichevoli internazionali

Non ci sono però soltanto brutte notizie. Si è conclusa l’ultima giornata della fase a gironi della Nations League, così come anche le ultime amichevoli internazionali sono andate in scena, e per la Lazio non si registrano nuovi infortuni. Un sospiro di sollievo per mister Sarri, che avrà seguito le gare dei suoi ragazzi con un pizzico di apprensione, in vista della ripartenza del campionato.

Lazio, Milinkovic-Savic 90' con la Serbia e il ritorno a Formello
Nazionale serba

Sergej Milinkovic-Savic e Adam Marusic non hanno preso parte alle ultime due partite di Serbia e Montenegro. Entrambi squalificati, infatti, sono rientrati in anticipo rispetto ai piani iniziali. Nonostante l’assenza del Sergente, Mitrovic e Vlahovic hanno regolato la sfida con la Norvegia di Haaland. Mentre il Montenegro è caduto in casa con la Finlandia, che ha segnato due goal.

Dopo l’esordio arriva un’ulteriore conferma per Mario Gila. Il difensore è entrato entrato in campo al 75′ al posto di Chust, come nell’esordio contro la Romania di qualche giorno fa. Poco più di un quarto d’ora sul terreno di gioco per il centrale della Lazio, nell’amichevole con i pari età della Norvegia. Vincono le Furie Rosse, grazie alle reti di José Gragera, Ruiz e Novoa.

Gli italiani e le partite di Vecino e Hysaj

Pareggio casalingo, invece, per l’Albania di Edy Reja e Elseid Hysaj che ha giocato contro l’Islanda. Un 1-1 con beffa finale, perché al goal di Lenjani risponde al 97′ Anderson. Per il terzino biancoceleste, 13 minuti più recupero in campo.

Partito dalla panchina anche Matias Vecino, nell’amichevole tra Uruguay e Canada che si è giocata in Slovacchia. Il centrocampista viene mandato in campo nel secondo tempo, al 72′ al posto di De La Cruz, autore del goal dell’1-0. Partita che poi terminerà 2-0, grazie al raddoppio formato da Darwin Nunez.

Roberto Mancini, invece, non utilizzato i biancocelesti a sua disposizione nella sfida con l’Ungheria, finita poi 2-0. In panchina Ivan Provedel, mentre per Cancellieri è stato spedito nuovamente in tribuna.