Ex Lazio, Muriqi non si ferma più. 2 gol e 2 assist

Una serata straordinaria: Vedat Muriqi vola con il suo Kosovo. Pirotecnico 5-1 rifilato dalla selezione balcanica a Cipro in Nations League, gara che ha visto protagonista il pirata ex biancoceleste.  

È un Vedat Muriqi totalmente rigenerato quello che sta giocando in Spagna, rispetto a quello visto, o non visto, con la Lazio. Prima con Simone Inzaghi e poi con Maurizio Sarri. In estate l’attaccante, ex Fenerbahce, si è trasferito al Maiorca, dopo l’esperienza in prestito, della seconda metà della scorsa stagione.

Vedat Muriqi

Più incisivo, più cattivo sotto porta. Tutto un altro calciatore, ma dalle parti di Roma, sponda biancoceleste, non è e non sarà un rimpianto. In ogni caso però nella Liga finora ha segnato 3 goal (di cui uno al Real Madrid) in 6 partite di campionato. Il kosovaro è partito sempre titolare, per gli spagnoli è una certezza, un punto di riferimento.

Muriqi bomber e assistman del Kosovo

Buone prove nel club ed eroe in nazionale. A segno due volte anche nell’ultima gara giocata, e vinta, dal Kosovo. Ieri sera 5-1 netto sulla selezione di Cipro. Il pirata è protagonista con una doppietta (52′ e 84′), e addirittura due assist: in occasione del 2-0, rifinitura per Rrudhani, e del 3-0, ultimo passaggio a Rashani.

Muriqi con la maglia del Maiorca

Attaccante titolare, goleador e anche ‘capo popolo’. Atteggiamenti usuali per lui con il Kosovo, tutto quello che invece è mancato nella sua esperienza italiana. L’aria spagnola gli ha indubbiamente fatto bene, già un anno fa il suo rendimento era totalmente diverso rispetto alla Serie A.

Tutti i numeri con il Maiorca dopo il flop con la Lazio

Sedici presenze, anche in questo tutte da titolare fin dal suo arrivo tranne in un’occasione dove non è stato convocato. Cinque goal e 3 assist a referto numeri che hanno spinto ulteriormente verso il suo acquisto a titolo definitivo. L’acquisto più costoso nella storia del Maiorca, costato quasi 8 milioni di euro e la Lazio potrebbe incassare un altro milione e mezzo di eventuali bonus.

Published by
Valerio Barberi