Lazio-Spezia, Provedel è il grande ex | L’agente: “Voluto da Sarri”

Ivan Provedel si prepara ad affrontare i suoi ex compagni dello Spezia domani alle 12.30. Del trasferimento estivo del portiere, dai liguri al club del presidente Lotito, ha parlato il suo agente Gianni Rava, che ha spiegato come il portiere sia stato fortemente voluto da Maurizio Sarri, al quale non si poteva dire di no.

La Lazio di Maurizio Sarri, quarta in classifica in Serie A con 14 punti, a meno tre dal primo posto di Napoli e Atalanta, si prepara a ricevere, domani alle 12.30, in occasione dell’ottava giornata di campionato, lo Spezia di Luca Gotti.

Lazio-Spezia, Provedel è il grande ex | L'agente: "Voluto da Sarri"
Provedel grande ex contro lo Spezia (LaPresse).

La gara, in programma allo Stadio Olimpico, vede affrontarsi i biancocelesti di Maurizio Sarri, reduci da una mini striscia di due vittorie consecutive e i bianconeri dell’ex tecnico dell’Udinese i quali, dodicesimi in graduatoria con otto punti, giungono all’ombra del Colosseo dall’importante successo casalingo di due settimane fa contro la Sampdoria.

Quella di domani sarà una gara fondamentale per i padroni di casa che, guidati in panchina da Martusciello vista la squalifica di Sarri, non possono permettersi passi falsi contro la modesta squadra ligure. L’obiettivo è ovviamente vincere per restare attaccati al treno delle prime della classe e magari farlo senza subire gol.

La porta laziale, infatti, è rimasta inviolata nelle ultime due partite vinte contro Cremonese (0-4) e Verona (2-0) e il merito è chiaramente tutto di Ivan Provedel. Il classe ’94, arrivato in estate proprio dallo Spezia, si sta rivelando, ora come ora, l’operazione più azzeccata del mercato della Lazio che, scivolone col Midtjylland a parte, ha tutte le carte in regola per disputare una stagione da protagonista tanto in Serie A quanto in Europa League.

Provedel, parla l’agente Gianni Rava: “Lazio offerta irrinunciabile”

Come riportato da Il Secolo XIX, Gianni Rava, procuratore di Provedel, ha spiegato le motivazioni che hanno spinto il suo assistito a scegliere la Lazio di Maurizio Sarri nonostante l’interesse del Napoli di Aurelio De Laurentiis: “Ivan è stato voluto fortemente da Sarri. L’offerta della Lazio era irrinunciabile“.

Lazio-Spezia, Provedel è il grande ex | L'agente: "Voluto da Sarri"
Provedel, parla l’agente Gianni Rava (LaPresse).

L’agente, proseguendo, ha poi sottolineato ancora di più l’importanza del ruolo avuto dall’ex tecnico di Napoli e Juventus nella buona riuscita della trattativa: “Non puoi dire di no alla Lazio se a cercarti è Sarri in persona. Credo sia abbastanza logico”. 

Concludendo, Rava ha quindi fatto un pensiero su quella che sarebbe stata, o potuta essere, la situazione di Provedel allo Spezia qualora la trattativa con la Lazio non fosse andata a buon fine: “Se non avessimo chiuso con la Lazio, oggi Provedel sarebbe quello che aveva sperato di essere, vale a dire il capitano dello Spezia”.