Haaland, Sconcerti perde la testa: frase inammissibile | Gelo in diretta: è bufera – AUDIO

Mario Sconcerti nella bufera. La brutta frase su Erling Haaland pronunciata a TeleRadioStereo ha già fatto il giro del web. Indignati, tifosi e appassionati. 

Reduce dalla doppietta ai danesi del Copenaghen, nella terza giornata del gruppo G di Champions League, che gli hanno permesso di salire a quota 19 gol in appena 12 partite giocate fin qui con la maglia del Manchester City, Erling Haaland è chiaramente il personaggio calcistico del momento.

Haaland, le bruttissime parole di Sconcerti.
Haaland, le bruttissime parole di Sconcerti (LaPresse).

Un personaggio che in queste settimane è stato sulla bocca di tutti, tifosi e addetti ai lavori che, chi in maniera positiva chi in maniera negativa, hanno speso parole sul fenomeno norvegese. Un fenomeno, diversamente non si potrebbe dire, capace di stabilire, tra le altre cose, il particolare record di giocatore ad aver impiegato meno partite, otto, per realizzare tre triplette in Premier League.

Un record che, prima del suo approdo in Inghilterra, apparteneva nientemeno che a Michael Owen il quale aveva impiegato 48 partite per segnare tre triplette nel massimo campionato inglese. Numeri stratosferici quelli di Haaland che, se da un lato non vengono apprezzati da personalità come Cassano, che reputano il classe 2000 incapace di giocare a calcio, dall’altro passano brutalmente in secondo piano come avvenuto durante una trasmissione radiofonica su TeleRadioStereo alla quale ha partecipato Mario Sconcerti, noto giornalista e scrittore italiano, che ha speso parole davvero brutte nei confronti del 22enne nato a Leeds. 

Haaland, le bruttissime parole di Mario Sconcerti: “ha la faccia da down”

Come anticipato sopra, intervenuto in una trasmissione di TeleRadioStereo, storica emittente radiofonica romana, Mario Sconcerti ha speso parole davvero terrificanti nei confronti di Haaland. L’ex direttore del Corriere della Sera e del Secolo XIX, infatti, colloquiando con gli speaker del programma, Federico Nisi e Piero Torri, coi quali stava facendo un’analisi del numero 9 del Manchester City, a un certo punto ha pronunciato una frase a dir poco abominevole che ha gelato tutti:

“Devo dire che Haaland ha questa faccia un po’ da sindrome down, non ha una faccia normalissima”.   

 

Haaland, le bruttissime parole di Sconcerti.
Haaland, le bruttissime parole di Sconcerti (LaPresse).

Parole brutte, inascoltabili, proferite da una personalità culturalmente elevata che, cosa ancora più triste, non ha provato neanche a rimediare. Dubitiamo che Haaland possa dare peso alla faccenda, qualora ne venga a conoscenza, certo è che quello di Sconcerti è stato davvero un bruttissimo scivolone. Il gigante norvegese risponde sul campo, anche oggi il Man City con un poker servito al Southampton. Quarto gol proprio dell’attaccante con quella faccia un po così…