Fiorentina-Lazio, Highlights Serie A | Gol e sintesi del match – VIDEO

Fiorentina-Lazio finisce 0-4. A decidere il posticipo dell’Artemio Franchi, valevole per la nona giornata di campionato in Serie A, sono le reti di Vecino e Zaccagni nel primo tempo e Luis Alberto e Immobile nel secondo. 

La Lazio di Maurizio Sarri batte la Fiorentina di Vincenzo Italiano e sale al terzo posto in classifica, in coabitazione con Udinese e Milan, a quota 20 punti. Scavalcata la Roma di José Mourinho, vittoriosa ieri sera contro il Lecce. A decidere la sfida dell’Artemio Franchi, valevole per la nona giornata di campionato in Serie A, sono le reti di Vecino e Zaccagni nel primo tempo e Luis Alberto e Immobile nella ripresa.

Per i biancocelesti si tratta della quarta affermazione consecutiva, la quarta senza subire gol, dopo quelle contro Spezia, Cremonese e Verona. Per i viola, invece, quella odierna è la seconda disfatta di fila dopo quella della settimana scorsa sul campo dell’Atalanta.

Fiorentina-Lazio
Fiorentina-Lazio (LaPresse).

La prima azione pericolosa della partita è della Fiorentina che al 4′ va vicina al gol con Jovic che calcia bene dal centro dell’area laziale trovando la risposta non perfetta di Provedel che viene salvato dall’intervento di Marusic che mette in calcio d’angolo. Due minuti dopo è ancora l’estremo difensore capitolino a dire no a un bel sinistro dal limite di Ikoné.

All’11’, alla sua prima iniziativa degna di nota, la Lazio passa in vantaggio con Vecino che di testa corregge in rete un perfetto cross dalla bandierina di Zaccagni. Nei successivi dieci minuti non accade praticamente nulla, bisogna infatti aspettare il 22′ per rivedere un tiro verso la porta con Ikoné che calcia fuori da buona posizione. Sul successivo capovolgimento di fronte gli uomini di Maurizio Sarri raddoppiano: cross dalla destra di Milinkovic-Savic per la testa di Zaccagni che tocca quel tanto che basta per spedire la palla alle spalle di Terracciano. 

Al 32′ Vecino va vicino alla doppietta, ma il suo destro su assist di Immobile finisce tra le braccia del numero uno viola che blocca senza problemi. Poco prima del duplice fischio di Maresca si rivede la Fiorentina con un buon tentativo di Mandragora che però si stampa sulla traversa prima di terminare sul fondo. Il primo tempo termina quindi con la Lazio in vantaggio per 0-2.

Fiorentina-Lazio, il secondo tempo

Secondo tempo che inizia con alcune iniziative dei padroni di casa che però non creano problemi a Provedel. Al 54′ tentativo di Immobile che colpisce la traversa con un bel sinistro al volo. Al 67′ ottima manovra offensiva dei viola con Kouamé che appoggia per Jovic che da buona posizione spedisce alto sopra la traversa della porta laziale.

Undici minuti più tardi il neo entrato Luis Alberto fa tutto bene, ma il suo destro dal limite dell’area viene respinto da Terracciano. Lo stesso spagnolo si fa perdonare a cinque minuti dalla fine insaccando di destro, su assist di Immobile, il gol dello 0-3. Allo scoccare del 90′ c’è quindi gioia anche per il capitano biancoceleste che fa 0-4 su delizioso assist di tacco di Milinkovic-Savic. Al termine dei sei minuti di recupero concessi, Maresca fischia la fine della partita: Fiorentina-Lazio si conclude col punteggio di 0-4.

PER IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-LAZIO – CLICCA QUI

Fiorentina-Lazio, Vecino apre le marcature.
Fiorentina-Lazio, Vecino apre le marcature (LaPresse).

Il Tabellino di Fiorentina-Lazio

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor (59′ Milenkovic), Biraghi; Bonaventura (72′ Maleh), Amrabat (59′ Barak), Mandragora; Ikonè (46′ Nico Gonzalez), Jovic, Kouamè (72′ Saponara).
Allenatore: Vincenzo Italiano.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic (72′ Hysaj); Milinkovic-Savic, Marcos Antonio (62′ Luis Alberto), Vecino; Felipe Anderson (79′ Pedro), Immobile, Zaccagni (79′ Cancellieri). 
Allenatore: 
Maurizio Sarri.

Arbitro: Fabio Maresca (Sezione di Napoli)

Marcatori: 11′ Vecino (L), 25′ Zaccagni (L), 85′ Luis Alberto (L), 91′ Immobile (L)

Ammoniti: 24′ Amrabat (F), 27′ Igor (F), 68′ Mandragora (F), 70′ Dodò (F), 78′ Lazzari (L)

Espulsi: nessuno.