Formello: Lazio già in campo | Due dubbi per Sarri

Pronti via e dopo il roboante successo per 4-0 al Franchi contro la Fiorentina, nono turno di campionato, tre punti che hanno proiettato i biancocelesti al terzo posto, insieme con Udinese e Milan a quota 20 punti, ma di fatto avanti per una differenza reti migliore, la squadra di Sarri già scalda i motori in vista dei prossimi due impegni.

Giovedì 13 ottobre alle 21 allo Stadio Olimpico sarà di scena lo Sturm Graz, match valido per il quarto turno del Gruppo F di Europa League. Tre giorni dopo, ma alle 15, sempre nel catino del Foro Italico arriverà l’Udinese, per uno scontro dall’inatteso sapore di Champions League.

Formello: uomini di Sarri già in campo | La vigilia di Lazio-Sturm Graz
Lazzari, Romagnoli e Zaccagni sorridono al Franchi

I ragazzi di Andrea Sottil sono reduci dal 2-2 alla Dacia Arena contro l’Atalanta, punto prezioso ottenuto rimontando il doppio svantaggio con Delofeu (67′) e Perez (78′) che hanno replicato alle segnature di Lookman (36′) e Muriel su rigore (56′).
Friulani che dovrebbero essere al completo, recuperato anche il centrale Becao, su cui il tecnico dei bianconeri a fine match domenica ha dichiarato: “Ha avuto un affaticamento muscolare, è rimasto fermo per qualche giorno ma non aveva buone sensazioni e abbiamo preferito non rischiarlo. Penso ci sarà per la prossima partita”.

Seduta di scarico: assente un centrocampista

La Lazio è scesa in campo stamattina alle 11, sessione più leggera dopo le fatiche di ieri. Messa in moto collettiva, poi il gruppo è stato diviso in due: chi non era tra i titolari ha svolto un lungo segmento tecnico, a seguire una partitella a campo ridotto.

Formello: Lazio già in campo | Due dubbi per Sarri
Marusic a contrasto con Ikone

Per chi ha giocato dall’inizio solo un lavoro di scarico muscolare. Per la gara di giovedì due calciatori a rischio. Cataldi è fermo per un virus intestinale che l’ha messo ko alla vigilia della gara del Franchi; Marusic al 72′ della sfida ai viola ha lasciato il terreno di gioco, è stato immediatamente sottoposto ad una Tac al Pronto Soccorso di Firenze con esiti soddisfacenti, così come dichiarato ieri sera dal Coordinatore dello Staff Medico.

“Le notizie riguardanti Marusic sono buone. Ha avuto una contusione cranica importante, abbiamo così deciso di eseguire degli accertamenti clinici che hanno dato esito negativo.
Adam sta bene, c’è stato un attimo di paura e per questo abbiamo deciso di effettuare i vari esami. Un incidente simile era accaduto a Marusic già un mese fa, lui non si tira mai indietro, ma questa sera abbiamo deciso di svolgere comunque alcuni esami a scopo precauzionale”, ha affermato Fabio Rodia.  Il giocatore oggi ha svolto lo scarico con i compagni.

Il programma di domani al Lazio Training Center

Presso il Centro Sportivo di Formello, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ed un tesserato interverranno in conferenza stampa alle 15:00 per presentare la gara Lazio-Sturm Graz. Successivamente, alle ore 16:15, i capitolini scenderanno in campo per l’allenamento con i primi 15 minuti aperti ai media.