Calciomercato Lazio, arriva lui al posto di Immobile: quasi 100 gol in carriera

Calciomercato Lazio, l’infortunio di Immobile costringe la società a delle valutazioni. E se arrivasse un nuovo attaccante? L’ipotesi

L’infortunio di Ciro Immobile, accusato nel primo tempo contro l’Udinese, ha creato grande allarmismo in casa Lazio. Il capitano biancoceleste ricopre un ruolo cruciale nello scacchiere tattico di Sarri e la vera assenza di un suo vice ingigantisce ancor di più una situazione che nessun tifoso avrebbe mai voluto voler vivere.

Calciomercato Lazio, arriva lui al posto di Immobile: quasi 100 gol in carriera
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (Foto LaPresse)

Immobile, al netto degli esami strumentali ancora da svolgere, rischia seriamente di tornare in campo solamente a gennaio. Il risentimento muscolare al flessore destro, qualora dovesse essere riscontrata una lesione, lo obbligherebbe ad almeno un mese di stop.

Una tegola per la Lazio, con Sarri che sarà chiamato a puntare forte sul cosiddetto “tridente leggero” costituito da Pedro, Anderson e Zaccagni. 

In rosa ci sono anche Romero e Cancellieri, due giovani di belle speranze che sicuramente potranno utili per le rotazioni ma che non rappresentano, al momento, delle soluzioni così efficaci. Cancellieri, probabilmente, nelle prossime partite avrà qualche chance di partire titolare e magari dimostrare di essere pronto anche a ricoprire il ruolo di prima punta.

Calciomercato Lazio, ipotesi Zaza: perché potrebbe essere utile a Sarri

Simone Zaza, attaccante svincolato (Foto LaPresse)

Dopo l’infortunio di Immobile, specialmente sul web tra i tifosi, è iniziata a circolare l’ipotesi “salvagente” chiamata Simone Zaza. L’attaccante classe ’91, attualmente svincolato dopo il termine del contratto con il Torino, potrebbe rappresentare un’opportunità a costo zero per rimpinguare il pacchetto offensivo con un attaccante di ruolo.

Zaza, tuttavia, viene da una stagione a dir poco deludente: 11 presenze, tra campionato e Coppa Italia, e 0 gol realizzati. Con il Toro ha realizzato 20 reti in 103 presenze (in quattro stagioni): un bottino non di certo entusiasmante.

L’ex attaccante di Juve e Valencia, al contempo, a 31 anni potrebbe ancora essere utile in Serie A. Le sue caratteristiche, inoltre, non sono poi così lontane da quelle di Immobile e potrebbe anche trovarsi a suo agio nel 4-3-3 di Sarri. In carriera, con i club, ha realizzato esattamente 97 reti in 320 presenze; conta, però, anche 2 gol con la maglia azzurra in 18 apparizioni.

L’ipotesi, sottolineiamo, è lontanissima dalla realtà: non c’è nessuna trattativa avviata tra le parti e la Lazio non sembra intenzionata ad attingere al mercato degli svincolati. Il mercato, però, è imprevedibile e chissà che…