Operazione rinnovo: Lotito ha deciso di blindarlo. Non vuole mollarlo

Lotito è pronto a blindare il suo gioiello. Pronto un contratto quinquennale al doppio dell’ingaggio. Bisogna fare in fretta però, molte big già pensano al calciatore. 

Sistemata la classifica nel gruppo F di Europa League, grazie al successo di giovedì sera contro il Midtjylland, la Lazio di Maurizio Sarri si prepara a ricevere, domani alle 18.00, la Salernitana di Davide Nicola in occasione della dodicesima giornata di campionato in Serie A.

Luka Romero: il patron Lotito lavora al rinnovo del contratto.
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (LaPresse).

Il match dell’Olimpico vedrà affrontarsi due squadre in salute che punteranno ovviamente all’intera posta in palio. I favori del pronostico sorridono chiaramente agli uomini del patron Lotito che, reduci da una straordinaria striscia di cinque vittorie e un pareggio (senza subire gol) nelle ultime sei partite di campionato disputate, proveranno a incrementare il bottino con un successo contro i campani che, rigenerati dall’affermazione interna della settimana scorsa contro lo Spezia, giungeranno all’ombra del Colosseo con l’intento di conquistare punti pesantissimi ai fini della salvezza.

Una salvezza che, quest’anno, rispetto all’anno scorso dov’era arrivata solo all’ultima giornata, potrebbe essere raggiunta con largo anticipo dai granata che, sapientemente allenati da Nicola, non sono più la squadra allo sbando che solo una stagione fa sembrava destinata a tornare subito in Serie B.

Lotito a lavoro per il rinnovo di Luka Romero: i dettagli

Se da un lato c’è una Lazio che, come detto, è pronta a ospitare la Salernitana nel match di domani in programma alle 18.00, dall’altro c’è una società a lavoro per alcuni rinnovi di contratto. Il primo di cui si è parlato nelle scorse ore è sicuramente quello di Pedro che, salvo sorprese, dovrebbe arrivare durante la pausa per Qatar 2022.

Luka Romero.
Luka Romero, vicino il rinnovo con la Lazio (LaPresse).

Il secondo, quello da sistemare quanto prima, riguarda invece Luka Romero che, prossimo alla maggiore età (compirà 18 anni il prossimo 18 novembre), va blindato a ogni costo. L’argentino, infatti, ha dichiarato di trovarsi bene a Roma, ma il contratto in scadenza al 30 giugno 2023, la possibilità di essere convocato per i Mondiali dal Ct Scaloni e il raggiungimento della maggiore età, obbligano la Lazio a muoversi velocemente per evitare che a gennaio l’ex Maiorca possa accordarsi con un’altra società.

In tal senso, l’offerta per il classe 2004 è già pronta: contratto di cinque anni con ingaggio raddoppiato (dovrebbe arrivare a percepire 800mila euro a stagione più bonus). Le parti sono vicine. Nelle prossime settimane dovrebbe arrivare la fumata bianca.