“Vanno isolati!”: Pedullà si scaglia contro Manganiello e la classe arbitrale – VIDEO

Ciò che ha fatto Gianluca Manganiello in Lazio-Salernitana ha dell’incredibile, lo sa bene Alfredo Pedullà che si è sfogato in diretta tv.

I mal di pancia in casa Lazio non sono finiti. A due giorni di distanza dalla sfida con la Salernitana, le polemiche non sono ancora terminate, anzi, se possibile si sono persino acuite. Quello che ha combinato il direttore di gara Gianluca Manganiello nell’ultimo match disputato all’Olimpico ha dell’incredibile.

Manganiello è da sospendere per Alfredo Pedullà
Lazio-Salernitana – foto ANSA

A fare le spese del suo errore saranno Sergej Milinkovic-Savic e il club biancoceleste. Maurizio Sarri dovrà infatti fare a meno del Sergente al derby per colpa di una vista arbitrale. Il cartellino giallo regalato al serbo, non era nemmeno fallo, graverà e non poco sul prossimo incontro. Visto che tra gli altri indisponibili figura anche il nome di Ciro Immobile.

Pedullà al veleno: il giornalista contro Manganiello e colleghi

Pedulla contro Manganiello e la classe arbitrale italiana
Gianluca Manganiello – foto ANSA

Quello che è successo in casa ai biancocelesti ha lasciato di stucco una buona parte degli addetti ai lavori. Chi senza mezzi termini si è scagliato contro la mediocre classe arbitrale è stato il giornalista Alfredò Pedullà. Il volto noto di Sportitalia, proprio nel corso della ultime trasmissioni, ci ha ancora una volta messo la faccia puntando severamente il dito contro l’operato di Manganiello e di alcuni suoi colleghi.

Per la firma calabrese bisogna prendere provvedimenti quando si vedono errori del genere. Alcuni direttori di gara, giudicati inadeguati per le serie minori da Pedullà, hanno fatto il salto senza avere le carte in regola per dirigere gli incontri di Serie A. Una soluzione, rivela il giornalista nel suo sfogo, sarebbe farli ripartire tutti dalla Serie D.

Lo sfogo in diretta su Sportitalia

“Abbiamo fatto 600 puntate sugli arbitri, oggi è la puntata numero 601 – ha esordito Pedullà – vorremmo non parlarne mai, ma è impossibile”. L’augurio del giornalista è quello che chi commette errori pesanti, come Manganiello, venga immediatamente fermato: Faccio un fioretto: parlerò quando non arbitrerà più Manganiello. Quella che ha fatto in Lazio-Salernitana è record mondiale. Premesso che la sconfitta della Lazio non dipende da queste situazione che avrà turbato psicologicamente, la squadra si è suicidata da sola per meriti della Salernitana. Ma quello che ha fatto Manganiello credo sia un record del mondo.

Insieme a Manganiello, però, tanti altri suoi colleghi meriterebbero un periodo di stop: “Abisso non è ex aequo, chi ha avuto modo di vederlo in Serie B dal vivo si sarà posto duecento domande: non può arbitrare in Serie B figuriamoci in Serie A. Ma è Manganiello che fa una cosa da record mondiale e da medaglia al petto. Dovrebbero farli ripartire dalla Serie D. Manganiello e Abisso non possono arbitrare. E’ una casistica di disastri continui. Mi piacerebbe dire che quella partita l’hanno diretta da 5, ma la verità è che Pareitto, Ayroldi, Manganiello e Abisso sono da isolare“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfredo Pedullà (@thereal_iped)