Sarri: cambia tutto in difesa, dubbio atroce in avanti. Le probabili formazioni

La probabile formazione della Lazio, in vista della vista con il Feyenoord potrebbe avere delle sorprese. Sarri infatti non ha sciolto i dubbi in vista della sfida a Arne Slot e i suoi ragazzi.

Tutto pronto al De Kuip, o quasi. Feyenoord e Lazio scenderanno in campo alle 18:45 nella partita che assegnerà un posto per la prossima fase dell’Europa League. Sia i biancocelesti che gli olandesi sono ancora in corsa. La squadra di Maurizio Sarri guida il Gruppo F con 8 punti.

Maurizio Sarri assorto nei suoi pensieri in panchina
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (foto LaPresse)

Gli stessi dello Sturm Graz secondo. Inseguono gli uomini di Arne Slot a 5, così come il Midtjylland. Hanno tutte una possibilità in quello che si è rivelato essere il girone più pazzo e incredibile di tutta la competizione. Tutto in ballo quindi e l’obiettivo è la vittoria, pochi calcoli e tanta sostanza che poi è quello che ha chiesto il Comandate ai suoi.

Sarri, ‘l’allergia’ al turnover e le scelte in base alle condizioni fisiche

La Lazio arriverà al match con una spinta in più, quella legata alla voglia di cancellare subito quanto accaduto all’Olimpico con la Salernitana. Maurizio Sarri deve ancora sciogliere i suoi dubbi di formazione, il tecnico ha rivelato nelle scorse settimane tutta la sua ‘allergia’ al turnover. Ma contro il Feyenoord scenderà in campo chi darà maggiori garanzie fisiche.

Pedro e Luka Romero festeggiano un goal
Pedro e Luka Romero, attaccanti della Lazio (foto LaPresse)

Sarà una sfida intensa, e proprio per questo ci potrebbero essere anche delle sorprese nell’undici titolare che scenderà i campo al De Kuip. Tra i pali Ivan Provedel non è in discussione e né tantomeno questa sarà la partita degli esperimenti, con il ritorno di Maximiano.

Qualche cambio in difesa era stato preventivato. Al centro potrebbe giocare la coppia tutta spagnola Gila-Patric, con l’ex Barcellona al rientro dopo i problemi al ginocchio. Hysaj prenota un posto sulla fascia, con una staffetta tra Lazzari e Marusic tra primo e secondo tempo. Il montenegrino, infatti, è uscito stremato dopo la partita di domenica scorsa.

Il Sergente, l’unica certezza

In mezzo al campo c’è una certezza granitica: Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo salterà il derby e di conseguenza in Olanda sarà lui a guidare i suoi compagni di squadra fin dal primo minuto. Solito ballottaggio in cabina di regia tra Cataldi e Marcos Antonio, con il primo che sembra essere favorito. Dovrebbe chiudere il reparto, invece, Toma Basic.

Il discorso legato all’attacco è un po’ più complesso. Zaccagni e Felipe Anderson dovrebbero partire di nuovo nel blocco dei titolari. Ma il condizionale è d’obbligo, perché Sarri pensa anche alla possibile sorpresa Luka Romero. Mentre Pedro e Cancellieri sono in lizza per un posto sulla fascia destra. Dovrebbe toccare all’ex Hellas Verona.

Lazio probabile Formazione (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Cancellieri, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri.

Feyenoord probabile formazione (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Lopez; Timber, Szymanski, Kokcu; Jahankabakhsh, Pereira, Dilrosun. All. Slot.