Dal derby al futuro. Cataldi a vita alla Lazio? Lotito è al lavoro

Il migliore in campo nel derby, con la fascia da capitano al braccio. Il futuro di Danilo Cataldi dovrebbe essere ancora alla Lazio: per il prodotto del vivaio biancoceleste si parla di rinnovo e Lotito è già al lavoro.

Leader in mezzo al campo. Senza Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic, la fascia di capitano era sul suo braccio e una prestazione da migliore in campo. Un derby semplicemente perfetto quello giocato da Danilo Cataldi. Non una partita qualunque come ha ammesso lui stesso: “Non ho dormito per almeno tre notti. Non riuscivo a chiudere occhio, immaginavo a come sarebbe potuta andare: la giocata giusta da fare, il movimento, il passaggio. Ogni minimo dettaglio”.

Danilo Cataldi festeggia dopo la vittoria nel derby
Danilo Cataldi, festeggia con la fascia di capitano al braccio (foto LaPresse)

Inizia così il suo post su Instagram, dopo aver vinto la stracittadina. Dopo aver festeggiato con compagni e tifosi sotto la Curva Nord. E poi continua: “Per un ragazzo nato e cresciuto nella Capitale come me, quella di ieri non è stata solo una partita. È la partita. Un sentimento che ti scorre nelle vene. Tutto quello che ho vissuto e provato sul campo dell’Olimpico ieri è stato qualcosa di meraviglioso. Unico. Una serata perfetta, degna della più bella città del mondo”.

La prima volta da capitano con Pioli

Si è preso finalmente la Lazio Danilo Cataldi. È cresciuto tantissimo, da quando ha indossato la prima volta la fascia da capitano con la prima squadra. Quella era la squadra di Stefano Pioli, il primo anno con l’attuale tecnico del Milan sulla panchina biancoceleste. Fu quasi costretto da Stefan Radu ad indossarla in quell’occasione. Ora è completamente diverso, se l’è ampiamente meritata.

Danilo Cataldi in campo con la maglia della Lazio
Danilo Cataldi con la maglia della Lazio (foto LaPresse)

Una crescita di personalità e Maurizio Sarri lo ha premiato, affidandogli le chiavi del centrocampo. Anche nella passata stagione si era riuscito a ritagliare il suo spazio nell’undici titolare, nonostante la presenza in rosa di Lucas Leiva. Il suo futuro sembra essere ancora con la prima squadra della Capitale. Il Comandante, infatti, spinge in questa direzione.

Cataldi e la Lazio: operazione rinnovo

L’attuale accordo con la Lazio scadrà nel 2024, l’intenzione è quella di prolungare fino al 2027. Praticamente una vita in biancoceleste. Palla adesso al presidente Claudio Lotito, che potrebbe gettare le basi della firma durante la pausa per il Mondiale. Prima di provare a trovare la quadra anche con Milinkovic-Savic.

Nel frattempo Cataldi si gode il derby, la vittoria e la prestazione da MVP: “Siamo stati gruppo, abbiamo vinto da famiglia, con un popolo biancoceleste che ci ha aiutato a tirare fuori il meglio da noi stessi. È un orgoglio indossare questa maglia e difenderla sempre. Ma soprattutto in una partita come quella di ieri. Grazie Lazio, avanti verso i nostri obiettivi. INSIEME. FORZA LAZIO”.