Lazio, tutti pazzi per Luka Romero: tifosi in delirio per la rete del “Mini Messi” – FOTO&VIDEO

La rete di Luka Romero ha deciso la sfida tra Lazio e Monza: tre punti incassati e secondo posto in classifica per il club biancoceleste.

Tutto è bene quel che finisce bene. La sfida con il Monza per la Lazio si era messa nel peggiore dei modi dopo il goal in avvio di gara di Andrea Petagna. La marcatura dell’ex Atalanta, tuttavia, dopo alcuni istanti di controllo, è stato poi giustamente annullato dal VAR per fuorigioco.

Luka Romero fa impazzire i tifosi
Luka Romero – foto LaPresse

Questo non ha demoralizzato i brianzoli che hanno continuato a giocare il loro calcio contro una Lazio evidentemente in affanno. Alla fine, però, a decidere l’incontro ci ha pensato uno dei biancocelesti più attesi in assoluto: Luka Romero. Il giovante talento argentino, raggiungerà la maggiore età venerdì prossimo, il 18 novembre, l’ha sbloccata con un goal che ha messo in evidenza tutta la sua fame.

La rete di Luka Romero manda i tifosi in delirio

Luka Romero segna e fa sognare i tifosi della Lazio
Lazio-Monza – foto LaPresse

La reattività con cui ha aggredito la palla trasformandola nelle rete dell’1-0, non ha lasciato indifferenti i più meticolosi hanno subito notato tutta la sua ferocia. Ma d’altronde, mister Maurizio Sarri, lo aveva detto che che il classe 2004 ha tutte le carte in regola per fare bene.

Peccato, però, che i fatti lo abbiano visto il tecnico più propenso ad usare Matteo Cancellieri. Giunto dall’Hellas Verona come vice di Ciro Immobile ma finito per fare l’esterno levando spazio all’argentino. Contro il Monza, però, Romero si è preso la sua rivincita e ha chiuso il 2022 all’Olimpico nella maniera più grandiosa possibile.

La risposta social della gente laziale

Buoni proposito per l’anno nuovo in casa Sarri? Ovvio, provare a dare ancora più spazio al talento albiceleste. Già beniamino dei tifosi, con questa rete Luka Romero ha definitivamente fatto breccia nei cuori della gente laziale che ora spera di vederlo in campo il più possibile. A nemmeno 17 anni, Romero ha già trovato la sua prima rete in Serie A. Marcatura che gli ha aperto le porte della storia: grazie al goal contro i brianzoli, il diciassettenne è diventato il secondo biancoceleste più giovane a gonfiare la rete. Il primo rimane Alessandro Cappioni.

Naturalmente la mossa di Sarri, che ha mandato in campo Romero che a sua volta ha risposto con la rete, ha mandato in visibilio i tifosi biancocelesti che sui social hanno voluto condividere il loro pensiero e tutta la loro soddisfazione per un calciatore tanto giovane ma già particolarmente apprezzato in casa Lazio, è lui il primo 2004 a segnare nel massimo campionato italiano.