Rooney, entrata dura su Cristiano Ronaldo: “Inaccettabile quello che fa”

Continuano a piovere critiche su Cristiano Ronaldo, questa volta è il turno di un suo ex compagno e leggenda del Manchester United: Rooney. Che ha parlato del portoghese durante un’intervista dando anche importanti consigli a CR7.

Cristiano Ronaldo e il Manchester United. Storia di un amore destinato a finire, tutto infatti sembra far pensare alla separazione a gennaio. Il rapporto tra il portoghese e ten Hag non è mai decollato, nonostante l’olandese abbia, e stia, provando a recuperarlo e metterlo al centro del suo progetto.

Wayne Rooney ex calciatore, oggi allenatore
Wayne Rooney ex attaccante del Manchester United (foto LaLazio.com)

Tante le critiche per CR7 per i suoi comportamenti poco professionali, come contro il Tottenham. Quando ha lasciato la panchina in aperta polemiche con le scelte del tecnico sulle sostituzioni.

Rooney non risparmia critiche a Ronaldo

L’ultimo, solo in ordine temporale, che si è espresso su questa situazione è una bandiera dei Red Devils: Wayne Rooney. L’ex attaccante, oggi allenatore, ha criticato pesantemente la condotta del portoghese e le sue prestazioni nel corso di un intervista per talkSPORT.

Penso che le cose che ha fatto dall’inizio della stagione non siano accettabili per il Manchester United. Ho visto Roy Keane difenderlo. Roy non lo accetterebbe. Roy non lo accetterebbe affatto. In questo momento lui è una distrazione di cui il Manchester United in questo momento non ha bisogno. Cercando di ricostruire”.

Cristiano Ronaldo nel riscaldamento con il Manchester United
Cristiano Ronaldo attaccante del Manchester United (foto LaPresse)

Rooney però non si è limitato soltanto a criticare. L’ex calciatore ha voluto dare dei consigli importanti al suo ex compagno di squadra.

Per Cristiano: devi solo abbassare la testa e lavorare ed essere pronto a giocare quando l’allenatore ne ha bisogno. Se lo fai, sarai una risorsa. Se non lo fai, diventerai una distrazione indesiderata. Penso che ten Hag abbia gestito tutto molto bene. È arrivato e ha dato la sua autorità alla squadra e per la prima volta in due o tre anni sto cominciando a vedere nel Manchester United un’identità che ho non si vedeva da un po’ È l’uomo giusto per il lavoro. Penso che ci vorrà del tempo, ma è a un passo dalla giusta direzione per finire tra i primi quattro e giocare di nuovo in Champions League“.

Il Manchester United attende offerte per CR7

Parole pesanti e importanti. Che rinforzano anche il concetto iniziale, quello di una partenza del portoghese a gennaio. Inoltre CR7 non ha mai nascosto la sua poca voglia di restare a Manchester. Si attendono offerte concrete, offerte che per ora non sono arrivate. Sta di fatto che le recenti condotte hanno generato una spaccatura che è ormai difficile da risanare.