Lazio, Pedro e il rinnovo rimandato: il presidente Lotito però…

Pedro analizza l’ultima partita della Lazio, contro la Juventus, e poi si sofferma sul suo futuro e il possibile rinnovo con i biancocelesti. Ecco che cosa ha detto l’ex attaccante di Barcellona e Chelsea ai giornalisti.

Ha giocato tutti e 90’ allo Stadium contro la Juventus. Nonostante l’età e gli acciacchi. Una condizione fisica non perfetta non ha comunque fermato Pedro, il più pericoloso tra le fila della Lazio contro i bianconeri. Lo spagnolo ha provato a caricarsi il peso dell’attacco sulle spalle, forte della sua classe e della sua esperienza.

Pedro saluta i tifosi della Lazio
Pedro e gli applausi dei tifosi della Lazio (foto LaPresse)

La rete non è arrivata e a fine match il tabellino reciterà 3-0 per gli uomini di Max Allegri. La Lazio, quindi, chiude questa prima parte di stagione al quarto posto a quota 30 punti. A sole 3 lunghezze dal Milan secondo e con la Juventus che dista un solo punto.

Le parole di Pedro dopo la partita dello Stadium

Al termine della partita, però, l’ex Barcellona e Chelsea ha analizzato la gara: “Non penso che siamo in difficoltà, sì è vero che il secondo tempo senza il secondo goal sarebbe stata un’altra cosa. Però abbiamo iniziato bene giocando la palla, non abbiamo creato magari tante occasioni da goal e alla fine la Juve segna, come sempre fa in contropiede e ripartenza”.

Abbiamo commesso questo errore in mezzo al campo. Loro ne hanno approfittato, facendo goal e questo ha cambiato la partita. Alla fine è una dura sconfitta, ma dobbiamo continuare a lavorare se vogliamo andare avanti“.

Il presidente Lotito all'Olimpico con l'aquila Olympia
Claudio Lotito allo stadio Olimpico (foto La Presse)

Pedro però non parla solo della partita dello Stadium. C’è anche il suo futuro in ballo, l’attaccante infatti ha il contratto in scadenza in estate e rivela di aver già incontrato Claudio Lotito, l’intento del presidente era ovvio: quello di provare a pianificare il futuro del suo numero nove.

Pedro e il rinnovo con la Lazio, le parole

Non lo so, non posso dire di sì e poi non farlo. Ho parlato con il presidente e ho detto che in questo momento stiamo lavorando molto bene. Non è questo il momento di parlare del rinnovo, ma penso che sicuramente tra due o tre mesi ci rincontreremo e decideremo cosa fare”.

Non chiude quindi le porte al rinnovo Pedrito, ma rimanda ogni possibile decisione a dopo il Mondiale e la sessione di mercato invernale. In ogni caso però le intenzione del club biancoceleste sono chiare. Non c’è alcuna intenzione di perdere il calciatore a parametro zero. Lotito vorrebbe che lo spagnolo chiudesse la sua strepitosa carriera alla Lazio. Appuntamento quindi rimandato.